Seguici su

Bologna

Bologna-Pescara: i precedenti – 13 Mag

Pubblicato

il

Bologna-Pescara non è una di quelle sfide che accende l’entusiasmo e la fantasia dei tifosi rossoblu, e questo sentimento è giustificato anche dal fatto che sono solo 4 i precedenti tra i due club disputati al Dall’Ara in Serie A. In queste partite, che si sono disputate tutte tra la fine degli anni 70 ed oggi, si annoverano 1 vittoria rossoblu e 3 pareggi, con 3 reti segnate dal Bologna e 2 dal Pescara.

Interessante notare come nei pochi precedenti, i rossoblu abbiano segnato in tre partite su quattro, ma che in nessuna partita si siano visti più di due reti, e mai comunque della stessa formazione.

Visto quando appena premesso, è chiaro che la nostra migliore ed unica vittoria sia stata l’1-0 della stagione 1988/89, e che invece la nostra “peggiore” prestazione sia lo 0-0 del 1979/80.

 

Ecco la lista dei Bologna-Pescara svoltisi in Emilia nella massima serie:

  • 12/02/1978 – 1-1
  • 30/03/1980 – 0-0
  • 11/06/1989 – 1-0
  • 23/09/2012 – 1-1

Un po’ più interessanti sono gli scontri tra gli allenatori. Donadoni è in lieve vantaggio contro Zeman, infatti nei  4 precedenti ha conseguito 2 vittorie, 1 pari ed 1 sconfitta; mentre conto il Pescara il nostro tecnico vanta 3 partite, di cui 2 vinte ed 1 persa. Più numerosi invece gli incroci tra Zeman ed il Bologna, ben 12, ed anche in questo caso i numeri danno ragione ai rossoblu, che contro il tecnico boemo hanno uno score di 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Nei pochi precedenti tra Bologna e Pescara il risultato più uscito è stato un 1-1, punteggio che domenica non sarebbe granchè utile a nessuno. E’ vero però che un Pescara ormai retrocesso ed un Bologna in seria difficoltà d’identità dall’inizio della stagione possono puntare davvero a poco. Va da sè però, che a prescindere da stimoli ed altro, il Bologna che gioca in casa contro l’ultima della classe è chiamato a fare un solo risultato: vincere, risultato che sulla carta è più che possibile ma che in pratica sarà tutto da conquistare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *