Rs - Il mattino rossoblù ha l'Orji in bocca - 15 mag

Scritto da  Mag 15, 2017

Un week end da incorniciare. In silenzio e con tanta personalità, per questo diciottenne che lascia intravedere un futuro radioso, ha giocato senza risparmiarsi sia sabato che domenica, lasciando in entrambe le occasioni il segno. Sabato, sceso in campo da titolare con la Primavera di Mister Magnani, ha messo lo zampino in tutti i goal del primo tempo: assist vincente per Tabacchi (altro giocatore da tenere ben d'occhio, anche se non è l'unico nella nidiata della Primavera) sul primo goal, stoccata vincente sul secondo goal (con un senso della posizione in area da attaccante vero e gran giocata da punta esperta, nonostante i suoi 18 anni) e di nuovo assist per Tabacchi sul terzo, che permetteva alla squadra di mettere in ghiaccio la gara contro il Pisa dopo i primi 45 minuti (la partita, per gli statistici, terminerà 4 a 0). Domenica,invece, si è accomodato in panchina con la prima squadra, in attesa che Mister Donadoni (che stravede per lui) lo chiamasse in causa. E così è andata: cambio con Krejici al 73simo, due belle sgroppate, prendendo il tempo al suo diretto avversario, un tiro di personalità bloccato a terra da Fiorillo e poi la magia. Correva il 90simo.  Dopo l'eennesima palla recuperata sull'out di destra, Orji,  saltando l'avversario in velocità, puntava l'area e, con un morbido assist "telecomandato",  proponeva all'accorrente Destro il pallone del 3 a 1. Titoli di coda sulla partita, 41 punti in classifica e tutti sereni.

Non ci lanciamo in disamine tecniche, che lasciamo volentieri a chi è più esperto, ma "se il mattino ha l'Orji in bocca", possiamo tranquillamente affermare di avere sicuramente in organico un ragazzo che potrà diventare un campione con la maglia rossoblù. E di questi tempi non è poco.

 

 

 

 

 

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"