Seguici su

Bologna

RdC – Di Francesco va di corsa e brucia le tappe – 16 mag

Pubblicato

il


10 maggio 2015. Al Comunale di Gorgonzola va in scena il derby Giana Erminio-Cremonese. Per gli ospiti gioca un certo Federico Di Francesco, che quel giorno non segnerà, ma aiuterà i grigiorossi verso la rotonda vittoria per 0 a 3.

14 maggio 2017. Al Dall’Ara si gioca Bologna-Pescara e Federico decide il match con la rete del definitivo vantaggio con una zampata che non lascia scampo a Fiorillo.

In due anni è cambiato tutto; si perché dalla Lega Pro DiFra è passato velocemente alla B, con la maglia del Lanciano, in cui nella scorsa stagione segnò 8 gol e siglò anche 5 assist decisivi. Il Bologna in estate lo notò immediatamente e con 1,4 milioni se lo portò a casa. Inizialmente fu una cifra che fece storcere il naso ai molti, ma oggi si è capito il motivo.

Federico è uno dei pilastri del Bologna, o almeno uno sui quali si costruirà il futuro. DiFra è amato dal suo pubblico per la sua cocciutaggine e voglia di farsi vedere. Inoltre, come scrive Massimo Vitali sulle pagine del Carlino, ha una “fame” che in pochi hanno. Un istantanea per comprendere meglio questo aspetto ce l’ha data proprio lui. Secondo tempo di BFC-Pescara, palla lanciata nella terra di nessuno, ma in quella terrà Di Francesco ci si fionda con falcate da Forrest Gump. Sono cinque secondi di progressione mostruosa, da far invidia a un centometrista. Non basteranno, perchè quella palla scavalla la linea laterale. Ma i tifosi sugli spalti si spellano le mani, ammirando tanta generosità e potenza.

E’ questa energia che fa la differenza, questa voglia di spaccare il mondo ogni qual volta viene chiamato in causa. Quest’anno Donadoni gli ha concesso solo 10 match da titolare, alternando carota e bastone per cercare di migliorarlo. 

Ora forse Difra lo ammireremo con più continuità, sperando di rivedere certe magie, che portano spettacolo, ma soprattutto punti. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv