Seguici su

Bologna

RdC – Sale la febbre per la Juve: restano solo 2 mila biglietti – 16 mag

Pubblicato

il


Le ultime due partite che attendono i rossoblu sono sulla carta proibitive. La prima, domenica prossima, contro si un Milan che non vince da diversi match, ma che quel pomeriggio potrà chiudere il discorso Europa League, se la Fiorentina non dovesse vincere al San Paolo di Napoli. 
La seconda, ancora più complicata, è contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Una squadra in corsa per tutto, che ha dimostrato di meritarsi di stare tra le grandi del calcio mondiale. 

Contro la Vecchia Signora si va per il tutto esaurito, per sostenere i rossoblu che cercheranno l’impresa, e per esserci in una partita che da anni rappresenta una di quelle più sentite in città. La rivalità con i torinesi è altissima, non tanto sul piano sportivo (gli obiettivi ad oggi sono agli antipodi) ma soprattutto dopo Calciopoli il colore a strisce bianconere non è visto di buon occhio. 

Come scrive Marcello Giordano de “il Resto del Carlino”, i tifosi sognano di togliere lo scudetto all’ultima giornata, se la Juve non dovesse battere il Crotone (ipotesi remota). 
Quando ancora non si sa. E’ probabile che se la Juve dovesse battere i calabresi si giocherà in anticipo, o venerdì sera o sabato, visto che i campioni d’Italia dovranno giocarsi a Cardiff la finale di Champions contro il Real Madrid dell’ex Zidane il 3 giugno. Probabile invece che se la Juve perda o pareggi contro il Crotone si giocherà domenica sera, in contemporanea con tutte le altre partite. 

Appuntamento a cui non mancherà Saputo, che assisterà all’ultima di campionato di questa stagione, prima di cominciare a parlare della prossima. Potrebbe mancare invece Domenico Maietta, che domenica è uscito per problemi muscolari che potrebbero aver chiuso la sua stagione. Tra oggi e domani sosterrà gli esami alla coscia destra, per capire se quella col Pescara è stata la sua ultima sfida di questa annata da guerriero. 

Annata che in estate riprenderà a luglio, con il preritiro in Sardegna, seguito da quello di Castelrotto (dal 12 al 26 luglio). Poi si andrà ancora più a nord, a Kitzbuel (dal 30 al 4 agosto), in cui l’1 e il 3 si giocheranno due amichevoli con avversario da definire. 

Una stagione sta per concludersi e si pensa già alla prossima. In estate il Bologna dovrà muoversi anche sul mercato. In questo senso ieri è spuntato il nome di M’Bala Nzola. L’attaccante franco-angolano è stato proposto a Bigon e alla Fiorentina, dopo una stagione da rivelazione in Lega Pro: i rossoblu ci pensano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *