Rdc – Calciomercato: Il Bologna punta il croato Bradaric – 24 Mag

Scritto da  Mag 24, 2017

 

 

La trasferta a Milano si è conclusa domenica nel tardo pomeriggio per i giocatori del Bologna, ma non per il Riccardo Bigon. Come riporta infatti Marcello Giordano sull’odierna edizione del Resto del Carlino, il ds rossoblu è rimasto nel capoluogo lombardo per avvantaggiarsi sulla concorrenza e provare a portare avanti trattative potenzialmente interessanti in vista del mercato di questa estate.

Gli occhi del Bologna sono puntati in particolare su Filip Bradaric, centrocampista croato di 25 anni nel giro della nazionale, attualmente in forza al Rijeka. Il proprietario della squadra è Gabriele Volpi, che possiede tra l’altro anche Spezia e l’accademia nigeriana Abuja, da cui sono usciti Sadiq e Okwonkwo. I rapporti tra le due parti quindi sono buoni, e il Bologna sta così tentando di anticipare la concorrenza (il ragazzo interessa al West Bromwich Albion). Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro, mentre il centrocampista potrebbe convincersi a trasferirsi in Emilia con un quinquennale da 500-600mila euro l’anno. Un altro sondaggio portato avanti da Bigon è stato fatto invece con il Milan, dove sono tre le potenziali pedine che interessano ai rossoblu: Josè Mauri (in prestito all’Empoli), Andrea Poli e Leonel Vangioni, che potrebbe tornare utile in caso di uscita di Masina.

 

Non si guarda però solo al centrocampo, dato che il Bologna dovrà rafforzarsi anche in attacco e in difesa. Per il reparto offensivo resta sempre percorribile la pista che porta ad Alessio Cerci, che dovrà discutere con l’Atletico Madrid per la rescissione del contratto. Se il giocatore dovesse svincolarsi, allora il Bologna potrebbe alzare l’offerta fatta a Gennaio, arrivando intorno ad un milione di euro annui per il 29enne ex Milan. Per quanto riguarda il reparto difensivo invece, rimangono sempre caldi i nomi di Paletta, Ranocchia, De Maio e dei due palermitani Goldaniga e Rodriguez, ma potrebbe esserci uno scenario interessante dall’Inghilterra. Angelo Ogbonna infatti, in forza al West Ham, sarebbe interessato a tornare in Italia per convincere il ct Ventura a convocarlo per i prossimi mondiali, e il Bologna potrebbe essere interessato a questa operazione.

Foto: zimbio.com

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Maggio 2017 09:55
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"