Rdc – Rimane solo Ferrari, per Masina e Di Francesco niente Europeo – 7 Giu

Scritto da  Giu 07, 2017

Soltanto Alex Ferrari partirà per gli Europei Under 21 insieme alla nazionale guidata da Gigi Di Biagio, mentre purtroppo Masina e Di Francesco saranno costretti a guardare la fase finale da casa. Come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, due motivi diversi hanno convinto il ct a non convocare i due rossoblu: Di Francesco per infortunio, Masina invece per scelta tecnica.

Per quanto riguarda il terzino sinistro bolognese, sicuramente ha influito la stagione in cui ha vissuto più bassi che alti, pur giocando praticamente sempre (32 partite su 38). Inoltre Adam ha dovuto combattere anche con una fastidiosa tendinopatia nell’ultimo periodo, e saltare le partite finali della stagione non lo ha sicuramente aiutato. Per quanto riguarda Di Francesco invece, l’esclusione è da attribuire unicamente all’infortunio muscolare rimediato contro il Milan. L’esterno figlio d’arte era pronto a vivere questi Europei da protagonista ma, confrontandosi con lo staff medico azzurro, ha dovuto suo malgrado lasciare il ritiro di Trigoria.

 

Chi invece salirà sull’aereo per la Polonia è Alex Ferrari, che ha ottenuto la convocazione grazie alla seconda metà di campionato passata a Verona, con il quale ha ottenuto anche la promozione in serie A. Il prodotto del vivaio rossoblu si è imposto appena arrivato in terra scaligera, trovando fin da subito la maglia da titolare e diventando un giocatore importantissimo per Pecchia, e ora spera di continuare questo suo periodo felice vivendo da protagonista anche la spedizione degli azzurrini.  

Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"