Seguici su

Bologna

STADIO: Poli è vicino. Sarà un mercato di corsa – 12 giu

Pubblicato

il


Due pagine ricche di notizie, quelle che il Bologna si vede dedicare da “STADIO” in edicola oggi nella sua ormai consueta nuova veste. Si parla di mercato, di mercato e di tempistiche, quelle che tra entrate e uscite consegneranno a Roberto Donadoni una squadra rinnovata e rinforzata in tempo per la preparazione estiva.

Poli si farà, caccia al difensore

Giorgio Burreddu ci informa prima di tutto sull’andamento della trattativa relativa a Andrea Poli, centrocampista del Milan che a questo punto pare proprio essere il primo acquisto per la stagione 2017/2018. Centrocampista versatile, ancora giovane, Poli è in cerca di rilancio e ha scelto Bologna per farlo, è convinto del progetto. Costerà 2,5 milioni, una cifra che non spaventa Bigon, che invece starebbe lavorando sull’ingaggio ragionando anche in ottica di una spalmatura su un quadriennale. Potrebbe comprendere, questo contratto, anche un’esperienza in MLS? Possibile, non certo e comunque non importante ai fini della trattativa attuale. Ci sarà tempo di parlare di queste cose, quello che conta è che Poli arriverà, ormai siamo ai dettagli.

Poi sarà il momento di pensare alla difesa, sempre tenendo presente che il budget sarà definito meglio con l’arrivo in città di Saputo il 22. Uno sforzo potrebbe essere fatto, ma solo per un giocatore capace di spostare gli equilibri. Intanto Bigon chiuderà quello che ha già imbastito: avanti le trattative per De Maio dell’Anderlecht (prestito con obbligo di riscatto) e Giancarlo Gonzalez del Palermo, ormai prossimo a vestire il rossoblu. A Palermo gioca anche Edoardo Goldaniga, che piace ma interessa pure a Sassuolo, Cagliari e soprattutto Atalanta, la stessa società che è anche su Paletta. Tutti colpi per la difesa, da cui partirà nei prossimi giorni Marios Oikonomou. Un’altra cessione necessaria potrebbe essere quella di Godfred Donsah, che potrebbe finire a Torino o Fiorentina ma solo in cambio di una cifra consistente che sarà reinvestita.

Donadoni vuole la squadra subito

Lorenzo Longhi ci parla invece di tempistiche, quelle che Roberto Donadoni ha chiesto alla società. Il tecnico vuole che il mercato venga fatto “presto e bene”, impresa chiaramente né facile né scontata considerando i tempi del calciomercato odierno, ma neanche impossibile. Del resto alla partenza per il ritiro manca un mese, e l’anno scorso la squadra fu costruita in questo stesso periodo, con soltanto un paio di rinforzi di spessore ed esperienza (Dzemaili e Torosidis) aggiunti all’ultimo tuffo. Ecco, Donadoni chiede che si ripeta l’esperienza della scorsa stagione – magari senza un’altra grana stile Diawara – per poter lavorare con calma con il gruppo al completo, cosa che poi alla lunga fa la differenza. Da riempire restano almeno due posti da titolare, un difensore centrale e un centrocampista, poi si potrà lavorare sui dettagli, sulle riserve, sugli esuberi e le prospettive. 

foto: www.fantardore.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv