Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Preso Gonzalez. Donsah con il mal di pancia – 16 giu

Pubblicato

il


Tassello dopo tassello, le strategie di mercato del Bologna vanno definendosi. In nottata è arrivata la clamorosa fumata bianca per Giancarlo Gonzalez. Il difensore era da tempo nel mirino di Riccardo Bigon, ma nelle ultime ore ci sarebbe stata una svolta decisiva. Il centrale sbarcherà all’ombra delle Due Torri con un quadriennale a 700mila euro a stagione, mentre nelle casse nerorosa andranno circa 2,5 milioni. Un colpo del tutto inaspettato, del quale però il Bologna non potrebbe usufruire fin da subito. Gonzalez infatti sarà impegnato con la propria nazionale della Costarica per alcune settimane di luglio.
Le spese in difesa però non terminano qui. Helander e Gonzalez sono i due nuovi centrali di fiducia, ma attenzione a De Maio e a Paletta. Il primo è ad un passo dal vestire i colori rossoblù, mentre il milanista ha sul piatto le offerte di Sassuolo, Bologna e Antalyaspor. A giorni si conoscerà la risposta di Paletta e potremo così sapere quale sarà la nuova meta dell’ex Parma.
Parlavamo di Antalyaspor. Ebbene, questo club che si è messo sulle tracce di Paletta avrebbe avanzato una offerta per Filip Bradaric, pupillo di Bigon in questa prima fase di calciomercato. L’affare tra Bologna e Rijeka si era stoppato inizialmente, poiché il Bfc giocava al ribasso con le cifre da offrire alla società croata. Tuttavia Bradaric ha fatto sapere di voler solo il Bologna, il che apre le porte ad un probabile trasferimento del ragazzo in Emilia Romagna.
Bradaric è solo uno degli obiettivi del Bfc per il centrocampo. L’altra idea è rappresentata da Andrea Poli. L’ex Sampdoria ha fatto sapere di non gradire il Montreal Impact come seconda meta della sua avventura bolognese. Così i felsinei hanno dovuto modificare la propria offerta in un quadriennale da spendere interamente nelle mura petroniane. Sistemato questo dettaglio non da poco, ora rimane da ritoccarne altri per completare questo affare che accontenterebbe un po’ tutti; per di più dopo le parole di Godfred Donsah. Il giovane ghanese infatti ha dichiarato di non trovarsi più a proprio agio a Bologna e di avere pronte sul tavolo altre offerte migliori. A questo punto la mezzala classe ’96 potrebbe essere quasi svenduta dopo essere stata pagata 6 milioni di euro solo due anni fa. Tuttavia se da una parte il ragazzo mostra questo mal di pancia, dall’altra c’è Donadoni che non ha mai amato alla follia l’ex Cagliari, e che ne farebbe anche a meno. Questa comunione di interessi accelera la cessione di Donsah, ma allo stesso tempo aumenta la frenesia di Bigon di trovare un sostituto. Di conseguenza c’è fretta nel trovare l’accordo con Poli e allo stesso tempo si è riaperto un canale di comunicazione con l’Hellas Verona per trattare il riscatto di Federico Viviani. E non è un caso che il Bologna abbia fatto sapere al Crotone di voler trattenere Lorenzo Crisetig. In questo momento il Bfc è debole a centrocampo.
Altre trattative. Il Bologna pensa intensamente a Riccardo Orsolini, per il quale ci sarà da attendere le decisioni di Allegri al termine del ritiro. Tuttavia i rossoblù guardano in casa bianconera anche per altri due giovani: Vitale e Mandragora. I rapporti sono fitti e intensi e seguiranno aggiornamenti. Nel frattempo il Napoli cerca un vice Callejon e insiste per Federico Di Francesco. Il Bfc valuta il figlio d’arte circa 10 milioni di euro. Con una prima offerta da 8 milioni il Napoli è nettamente in vantaggio sul Torino, fermo invece a 4,5.
Una cosa è sicura: a Bologna non mancano mai le sorprese!

Fonte immagine di copertina: Radiogoal24.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv