Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – In arrivo quattro colpi, ma attenzione alle cessioni… – 17 giu

Pubblicato

il


Tra le squadre più attive in questa fase di calciomercato c’è sicuramente il Bologna. I rossoblù hanno praticamente chiuso le pratiche per Filip Bradaric, come confermano dalla Turchia e dalla Croazia. Dovremmo aspettare solamente i tempi burocratici prima dell’ufficialità. Ufficialità che si dovrebbe concretizzare invece nella giornata di lunedì per il trasferimento di Giancarlo Gonzalez. Il costaricano firmerà un quadriennale con il Bfc da 600mila euro a stagione, mentre al Palermo andranno 2,5 milioni. Gonzalez sarà dunque il primo rinforzo difensivo, ma è in arrivo un altro centrale. Non sarà Grabriele Paletta, offerto dal Milan al Genoa, ma sarà proprio un ex Grifone: Sebastien De Maio. Il ragazzo ha già l’accordo con i felsinei sulla base di un quadriennale a 700mila euro a stagione. Tra Anderlecht e Bologna invece la distanza è minima, si parla di una differenza di 500mila euro tra domanda e richiesta. Ma è una distanza del tutto risolvibile probabilmente a metà strada. Gli unici dettagli che stanno rallentando la definitiva fumata bianca sono legati  a tranche di pagamento e a garanzie bancarie. Tra al massimo una settimana De Maio dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Bologna. Oltre a Bradaric, Gonzalez e De Maio, pure Andrea Poli è vicino più che mai a sposare la causa rossoblù. Anche per lui è pronto un quadriennale e anche al Milan dovrebbero andare circa 2/2,5 milioni di euro. Rispetto alle altre tre è una trattativa più delicata, ma tuttavia c’è fretta di chiudere viste le difficoltà legate a Donsah e al centrocampo bolognese in generale. Godfred Donsah infatti sta diventando quasi un caso. Sul ghanese si sono precipitate Fiorentina e Torino, ma il Bologna non svenderà tanto facilmente il 21enne. Per questo motivo il prezzo del ragazzo è fissato a 10 milioni, non un soldo in meno. Il Torino per ora è arrivato a 5: c’è troppa distanza per ora. L’eventuale partenza di Donsah impoverirebbe il Bfc e per questo c’è fretta di acquistare Poli e di riaprire il canale con l’Hellas Verona per il riscatto di Federico Viviani. Addirittura nella giornata di oggi, Bigon avrebbe proposto uno scambio alla pari tra Viviani e Oikonomou, il quale è sempre stato gradito dalla dirigenza gialloblù. I veronesi stanno riflettendo in queste ore, ma si tratta davvero di una splendida offerta e i rapporti distesi tra le due società facilitano la comunicazione e gli affari. Proprio come è successo per Alex Ferrari. I bolognesi inizialmente volevano trattare solamente sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. L’Hellas non poteva permettersi una simile formula. Di conseguenza è stata trovata l’intesa proprio in queste ore sulla base di un prestito con diritto di riscatto a cifre piuttosto alte.
Bigon potrebbe dover intervenire di nuovo a centrocampo se il Watford dovesse confermare il proprio interesse per Saphir Taider. Per ora si parla di una prima offerta di 5 milioni di sterline, ma il Bologna ne vorrebbe almeno 8. Seguiranno aggiornamenti su Taider, come nella giornata di martedì arriveranno nuove news su Cesar Falletti e Felipe Avenatti, visto che è atteso in Italia il loro agente Daniel Delgado.
Altre trattative. Il Napoli spinge e insiste per Federico Di Francesco. Il Bologna chiede 10 milioni e prepara il sostituto in caso di partenza del figlio d’arte. Si tratta di Jonathan Biabiany, che sta rifiutando praticamente ogni offerta avanzatagli dall’Inter. Nel frattempo Juventus, Fiorentina e Zenit preparano le loro offerte per Adam Masina. Bigon ha fissato il prezzo a 13 milioni, ma voci russe parlano di 25 milioni pronti per accontentare Roberto Mancini… Chissà, per ora si tratta di sole voci di corridoio ma più in avanti si entrerà nel concreto.
In arrivo quattro colpi, ma occhio alle cessioni…

Fonte immagine di copertina: Gianlucadimarzio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv