Seguici su

Bologna

RdC – Gonzalez è arrivato, De Maio la prossima settimana – 21 giu

Pubblicato

il


Tutto fatto. I due centrali sono -manca solo l’ufficialità- due giocatori del Bologna. 

Giancarlo Gonzalez (29 anni), è sbarcato a Bologna ieri sera e in giornata sosterrà le visite mediche di rito che mancano prima di ufficializzare il trasferimento. 
Sebastien De Maio (30 anni), ha interrotto le vacanze ieri e farà la stessa cosa presumibilmente i primi giorni della prossima settimana, come scrive Marcello Giordano su “Il Resto del Carlino”. 

Ecco che la coppia centrale è fatta, Donadoni dovrà decidere se utilizzarli da subito come titolari, ma la cosa certa è che le richieste del mister, per ora, sono state esaudite, almeno per quanto riguarda la difesa. 

De Maio e Gonzalez sotto le Due Torri guadagneranno la stessa cifra: cioè 700.000 euro a stagione per quattro anni. Per i due cartellini la società felsinea ha speso in totale 3,5 milioni (1,5 per l’ex rosanero e 2 per il francese); un affare se si pensa che solamente un anno fa furono acquistati da Anderlecht e Palermo per 5 milioni ciascuno. 

Il difensore costaricano vestirà rossoblu in cerca di riscatto dopo una stagione di certo non esaltante a Palermo. Donadoni però non lo potrà avere a disposizione fin da subito, perchè il giocatore sarà impegnato con la sua nazionale nella “Gold Cup” (dall’8 al 27 luglio). 
De Maio invece potrà far parte fin da subito del gruppo rossoblu. Anche lui voglioso di mettersi in mostra dopo un’annata di certo non positiva con la Fiorentina. 

La difesa è fatta quindi, ora bisogna cedere qualcuno là dietro. Il più indiziato è Oikonomou, vicino al Verona e richiesto dalla Spal; Ferrari giocherà quasi sicuramente un altro anno all’Hellas, in prestito con diritto di riscatto; mentre Gastaldello potrebbe rimanere almeno per quest’anno, anche se in Canada si parla di un suo possibile trasferimento agli Impact. 

(Fonte immagine: Corriere dello Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *