Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Non solo difensori e centrocampisti: sondaggio per un’ala argentina – 29 giu

Pubblicato

il


Dopo la giornata di ieri non ci sono più dubbi: lunedì, o comunque nel corso della prossima settimana, ci saranno gli annunci del nuovo innesto Andrea Poli e del prolungamento del contratto con Roberto Donadoni. Il centrocampista sarà il nuovo rinforzo della mediana rossoblù e si trasferirà a costo zero a Bologna, dove firmerà un quadriennale a 750mila euro. Il Milan alla fine ha ceduto il ragazzo gratis, come voleva Bigon. Troppo forte la tentazione di eliminare 1,5 milioni dal monte ingaggi, senza considerare che i milanesi non hanno dovuto sborsare un soldo per le spese di commissione. Morale della favola: Poli al Bologna e tutti felici e contenti.
Mister Donadoni invece prolungherà la propria avventura con i felsinei fino a giugno 2019. L’ex milanista è sempre di più al centro del progetto rossoblù.
Dopo l’acquisto di Poli, il weekend sarà decisivo per poter chiudere anche le due trattative Cesar Falletti e Felipe Avenatti. Le parti si mantengono quotidianamente in contatto ma Delgado e Bigon si dovranno incontrare di persona prima di chiudere le pratiche. Inoltre l’arrivo di Avenatti non è più urgente, visto che Federico Viviani, oggetto di scambio tra Hellas Verona e Bfc, è destinato a vestire la maglia della Spal. I ferraresi sono molto attivi sul mercato, dato che hanno chiuso pure per gli arrivi di Marios Oikonomou e Luca Rizzo. Il greco si trasferirà al club neopromosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni, mentre l’esterno andrà alla Spal in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni.
Su di lui non c’è la Spal, ma è comunque destinato a lasciare Bologna. Stiamo parlando di Lorenzo Crisetig, il mediano che piace a tutti in Italia ma non solo. Come riporta Il Resto del Carlino, parrebbe infatti che una società belga sia pronta a formulare una importante offerta per l’ex Crotone. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto a 3,5 milioni e di un quadriennale da 400mila euro a stagione al ragazzo. Se questa importante proposta dovesse essere ufficializzata, il Bologna non ci metterebbe molto ad accettare. Diverso il discorso per Crisetig.
Sono tanti i petroniani in uscita tra cui Filippo Falco ed Anthony Mounier, rientrati dai rispettivi prestiti di Benevento e Atalanta. Chi non lascerà Bologna (mai più) è Mimmo Maietta: nonostante un sondaggio del Palermo il centrale rimarrà rossoblù e per lui è pronto un ruolo in società dopo il suo ritiro.
Non è considerato invece un esubero Filip Helander, ma gli inglesi del Leeds vogliono provare ad acquistare il centrale svedese. Non si è andati oltre ad un semplice sondaggio per ora, ma i rossoblù hanno già fissato il prezzo da cui iniziare a trattare: 6 milioni. Il Leeds potrebbe offrirne già 4, ma Bigon non lascerà partire tanto facilmente un suo pupillo, ecco perché Helander difficilmente lascerà le Due Torri.
Abbiamo parlato di tanti movimenti, tra acquisti e cessioni, per difesa s centrocampo. Riccardo Bigon però lavora a fari spenti anche per almeno un giocatore di peso nel reparto avanzato. Il nome numero uno è Riccardo Orsolini, per il quale i felsinei hanno formulato ufficialmente l’offerta del prestito. Tuttavia la Juventus, proprietaria del cartellino dell’ex Ascoli, ha incontrato nella giornata di oggi il Cagliari. I sardi chiedono i prestiti di Orsolini e pure di Rolando Madragora, altro obiettivo felsineo. I petroniani si mantengono in vantaggio, seppur di poco.
Il secondo profilo che attira Bigon è Lucas Ocampos. I rossoblù hanno fatto un sondaggio al Marsiglia per il 22enne che ha estimatori pure dal Messico. L’ala ha tanta voglia di misurarsi ancora con la Serie A e per questo il club francese è disposto a trattare con il Bfc. Ciò che frena i bolognesi dal trattare a tutti gli effetti con il Marsiglia è il costo del cartellino del ragazzo, giudicato davvero troppo alto. Le volontà del ragazzo e il mancato impegno in campo con la maglia del Marsiglia potrebbero però essere due ottimi punti su cui far leva per imbastire una trattativa.
Dal primo luglio partirà ufficialmente il calciomercato, ma a Bologna i botti sono partiti molto in anticipo…

Fonte immagine di copertina: Asmonaco.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv