RdC – Acquisti quasi completati, se ne riparlerà ad agosto dopo le cessioni - 3 lug

Scritto da  Lug 03, 2017

Fin qui sono 3,5 i milioni spesi dal Bologna per gli acquisti dei due uruguaiani e dovrebbe spenderne altri 3 o 4 per i due attaccanti, Cesar Falletti e Felipe Avenatti. Il piano sarebbe anche quello di cedere per un totale di 10-15 milioni, per poi puntellare la squadra in agosto, tentando un colpo. In mediana piacciono Vitale e Mandragora, ma anche il regista dell’Under 20 argentina Ascacibar. Potrebbe tornare di moda Lucas Ocampos, mentre la Roma ha offerto Gerson e Iturbe.

Nella lista delle cessioni c’è il nome di Donsah che non ha nascosto la sua volontà di lasciare i rossoblù, probabilmente anche per l’arrivo di Poli in mediana. Su di lui c’è il Torino che non offre più di 5 milioni, ma gli 8 milioni richiesti dal Bologna hanno momentaneamente calmato l’entusiasmo dei granata che hanno spostato l’attenzione a Alfred Duncan. Invece, Lo Standard Liegi manderà un emissario a trattare il prestito con obbligo di riscatto da 3,5 milioni per Crisetig, ma sarà il registra a dover accettare la proposta di un quinquennale da 400mila euro. In ritiro Donadoni valuterà molti dei suoi giocatori per capirne l’adattamento al 4-2-3-1, tra cui anche Taider che se non dovesse soddisfare i requisiti necessari, la dirigenza sarebbe pronta a valutare offerte tra i 5 e i 6 milioni.

Infine, oggi alle 15 si apre la campagna abbonamenti, con il via della fase riservata al rinnovo delle vecchie tessere. In tarda mattinata si terra una conferenza stampa dell’ad Claudio Fenucci e il responsabile del marketing rossoblù Christoph Winterling.

 

 

(fonte: Marcello Giordano, Massimo Vitali - Resto del Carlino)