Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Pazza idea di Bigon per arrivare a Ocampos – 4 lug

Pubblicato

il


Dopo i tre super acquisti De Maio, Gonzalez e Poli, ora è tempo di ritocchi per il Bologna. Vanno definite alcune cessioni per migliorare il resto della squadra con ulteriori acquisti.
Sul mercato non ci sono i gioielli del Bfc, ma a centrocampo sono in pochi ad avere certa la permanenza in rossoblù. Difficilmente partirà Saphir Taider, anche se di fronte ad una offerta di 7 milioni di euro, il futuro dell’algerino è meno a tinte rosse e blu. Godfred Donsah invece è determinato a lasciare l’Emilia e avrebbe addirittura trovato l’accordo con il Torino su cifre e durata del contratto. Per i granata però rimane il forte scoglio Bologna, che valuta il ragazzo 8 milioni. Non un centesimo in meno. L’inserimento della contropartita Boyè da parte dei torinesi ha trovato infatti risposta negativa da parte dei felsinei che non cambiano la propria posizione.
Un altro nome sulla lista partenti è quello di Lorenzo Crisetig. Il mediano vuole solo club italiani e per questo sfumano i tentativi di Watford e Standard Liegi, mentre prende prepotentemente quota la meta Crotone. I calabresi sono stati soddisfatti del campionato disputato da Lorenzo e vorrebbero riaverlo al servizio di Davide Nicola. La squadra che si è salvata all’ultima giornata vorrebbe però anche un altro centrocampista petroniano: Erick Pulgar. Il cileno non ha convinto in questi due anni bolognesi, ma la società di Saputo non vuole lasciarlo partire a titolo definitivo: solo prestito secco o con diritto di riscatto a cifre alte. Seguiranno aggiornamenti. Di certo ad ogni partenza seguirà un rinforzo.
A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova campagna abbonamenti e della nuova (contrastatissima) maglia del Bfc è intervenuto Claudio Fenucci, che ha parlato di tante cose, tra cui il calciomercato. L’Ad felsineo ha dichiarato che ci sarà da sfoltire la rosa e sistemare qualcosa soprattutto in attacco. E qui viene il bello. Marco D’Alessandro e Lucas Ocampos sono i primi obiettivi del Bfc sulle fasce. Il problema è che per fare spazio ad uno di loro ci sarà da cedere qualche esubero. Filippo Falco non rientra nei piani di Donadoni ma è già stato escluso dalla rosa e non creerà difficoltà con la lista. L’ex Trapani è comunque diretto al Benevento o al Palermo. Più complicato invece piazzare Anthony Mounier. Il prestito all’Atalanta non è andato come sperava il francese e ora le pretendenti per Mounier sono minori in Italia. Ma non in Francia. Per questo motivo il Bfc starebbe pensando alla pazza idea: inserire Mounier come contropartita tecnica per acquistare Lucas Ocampos. Si tratta di una mezza follia perché se ci pensate bene già a gennaio il Marsiglia sondò il terreno per arrivare all’ala francese. Restano da capire i margini della trattativa.
E soprattutto c’è prima da concludere la lunghissima operazione Avenatti-Falletti. L’agente dei due, Daniel Delgado, arriverà questa sera a Milano, dove soggiornerà prima di incontrare Riccardo Bigon nella giornata di domani. L’affare costa 4 milioni. I due ex Ternana invece hanno l’accordo con il Bfc sulla base di un quadriennale ciascuno a 450mila euro all’anno. Insomma siamo ai dettagli, ma guai pensare che la trattativa sia ai titoli di coda! Domani potrebbe anche saltare l’intero accordo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *