Stampa questa pagina

CorrBo – Per Avenatti e Falletti sono le ore decisive – 5 Lug

Scritto da  Lug 05, 2017

Da Milano ieri è filtrata la voce che ormai fosse tutto fatto e nero su bianco per Avenatti e Falletti, ma, in serata, si è poi saputo che l’incontro decisivo tra il Bologna e Delgado sarebbe avvenuto solo dopo cena o addirittura questa mattina. Questo è quanto riporta Claudio Beneforti su Corriere di Bologna di oggi, specificando comunque che manca veramente solo l’annuncio delle due parti, che dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani.

E’ vero che quando si parla di mercato è sempre opportuno aspettare che venga messo tutto nero su bianco prima di cantare vittoria (basti guardare la Sampdoria nell’operazione Ilicic), ma in questo caso dovrebbe davvero succedere qualcosa di imprevisto ed imprevedibile per far sì che l’operazione salti. Piuttosto sarà importante capire con quale formula arriveranno i due Uruguaiani ormai ex Ternana. Per quanto riguarda Falletti non dovrebbero esserci dubbi, e il giocatore arriverà a Bologna a titolo definitivo, mentre Avenatti potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto obbligato nel prossimo giugno, così da influenzare il bilancio del prossimo anno e non di questa stagione. Di sicuro, per quelle che sono le premesse, Bigon sembra aver chiuso un buon affare, ma ovviamente sarà d’obbligo verificare se i due ragazzi sono davvero pronti per la Serie A. In particolare Avenatti, che pur avendo un fisico ed una stazza importante, in area di rigore si fa spesso sovrastare dai difensori avversari.

 

Per quanto riguarda invece il fronte cessioni, il Torino sembra ormai vicino a trovare l’intesa con Godfred Donsah. Da Casteldebole in realtà non arrivano conferme in tal senso, ma rimane comunque il fatto che i granata siano la squadra più interessata al centrocampista ghanese. 

Foto: tuttocalciatori.net

Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"