Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Due cessioni a rischio. Saputo farà il regalo? – 19 lug

Pubblicato

il


Donsah al Torino era un affare praticamente fatto. Nessuno aveva dubbi: la trattativa sarebbe andata in porto entro la fine della settimana. Nel calciomercato però non c’è nulla di scontato e può accadere veramente di tutto da un momento all’altro. Ieri, in tarda serata, c’è stato un piccolo stop, poiché il Torino ha abbassato l’offerta da 5 milioni a 4,5/4. Potrebbe essere un altro “tira e molla”, come era successo all’inizio della scorsa settimana. Il problema è che stavolta il Ds del Bologna Bigon ha dato i primi segnali di impazienza. I rossoblù hanno risposto picche alla nuova offerta granata e son pronti a trattare anche con altre società. Il club di Cairo non ha mosso però passi in avanti nei confronti di Saputo, e dunque l’affare potrebbe addirittura saltare. Bigon e il Ds torinese Petrachi scongiurano tale soluzione ed è ragionevole pensare che Bologna e Torino arriveranno all’intesa. I dietrofront dei piemontesi non sono piaciuti però agli emiliani. Il Bfc non vuole compiere una minusvalenza su Donsah, così come il Torino non vuole spendere troppo per il ghanese. Se le due dirigenze non dovessero trovare un compromesso, allora sarà fumata nera.
Un’altra trattativa a rischio è quella con il Crotone per la cessione di Lorenzo Crisetig. Il mediano piace davvero tanto ai calabresi, specialmente perché il classe 1993 conosce bene la piazza e poiché le alternative (Madragora e Grassi) stanno sfumando sotto gli occhi del Ds Ursino. La proposta dei rossoblù crotonesi è però al di sotto delle aspettative dei felsinei. Il Crotone continua a puntare sul prestito con diritto di riscatto, anche a cifre cospicue. I bolognesi però non abbandonano la richiesta di inserire l’obbligo di riscatto: Bigon vuole monetizzare. La formula utilizzata per i trasferimenti di Oikonomou e Ferrari (prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni) potrebbe anche accontentare i petroniani. L’importante è che il Crotone garantisca di versare qualche milione nelle case emiliane, oppure Davide Nicola dovrà fare a meno del proprio regista. Il cartellino di Crisetig è valutato almeno 3 milioni.
Se queste due cessioni dovessero fallire, il Bfc potrebbe rinunciare a circa 8 milioni di euro. Dunque addio a sogni come Tomas Rincon. Ma ne siamo proprio sicuri? Secondo Repubblica, Joey Saputo avrebbe convocato in Canada l’Ad Caludio Fenucci e il consigliere d’amministrazione Luca Bergamini. Lo scopo di tale riunione è di discutere sui dettagli dello stadio, del marketing, e magari anche di mercato? Gli abbonamenti sono partiti con il piede giusto, ma l’acquisto di un grande giocatore potrebbe incrementare il trend positivo. Se dunque Saputo dovesse dare il via libera alla ricerca del grande colpo di mercato, ecco che Bigon potrebbe trattare con la Juventus per Tomas Rincon, senza dover attendere le cessioni di Donsah e Crisetig. L’Atalanta è una concorrente molto forte, ma ai bianconeri piace l’idea dei felsinei di un prestito con obbligo di riscatto. Con la benedizione di Saputo, l’idea potrebbe tramutare in offerta. Rincon è la prima scelta, ma anche Riccardo Montolivo sarebbe un profilo assai gradito e non è da escludere che Bigon stia già lavorando sotto traccia per anticipare la concorrenza che c’è sul mediano della Nazionale.
Nel frattempo alcuni obiettivi rossoblù stanno sfumando. La Spal ha raggiunto l’accordo con il Napoli per Alberto Grassi sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dei partenopei. Il Benevento invece ha perfezionato l’acquisto di Marco D’Alessandro, che proprio oggi si è unito con il gruppo campano. Persa l’opportunità di arrivare all’ala ex Atalanta, il Bfc potrebbe virare su Moise Kean della Juventus, valutando prima il ritiro di Bruno Petkovic e Felipe Avenatti. Tuttavia, sfumato il trasferimento in bianconero di Schick, l’attaccante classe 2000 potrebbe tornare utile a mister Allegri. Per questo motivo, la cessione a titolo temporaneo di Kean non è più scontata.
Tra le tante trattative in atto, il Ds Bigon non deve però venire a meno del proprio compito principale: sfoltire la rosa dagli esuberi. Ieri vi avevamo anticipato dell’imminente trasferimento di Andrea Vassallo alla Carrarese. L’ex Milan non è l’unico con la valigia in mano. Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, anche Deian Boldor è alla ricerca di una nuova squadra. Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni, il difensore sarebbe prossimo al passaggio al Montreal Impact. A proposito dei canadesi di Saputo. Daniele Gastaldello ha ammesso alla conferenza stampa di ieri di aver ricevuto una proposta dal Montreal. Il capitano però ha deciso di rimanere a Bologna e di giocarsi il posto da titolare con i due nuovi arrivati De Maio e Gonzalez.

Fonte immagine di copertina: Numerosette.eu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv