Radio Castelrotto: Allenamento pomeridiano a gruppi. Si rivede Valencia - 21 lug

Scritto da  Lug 21, 2017

Un pomeriggio all'insegna del tempo variabile quello che ha seguito da vicino l'allenamento pomeridiano del Bologna Fc di oggi presso il centro sportivo Laranz di Castelrotto.

Con le sagome posizionate in campo, i giocatori sono stati divisi in tre gruppi, tutti con compiti ed esercizi diversi. Inizialmente non erano presenti in campo Juan Manuel Valencia, Antonio Mirante e Mattia Destro. Esercizi che prevedevano tutti torello (con Mister Donadoni felice di partecipare), conduzione palla e passaggi a smarcarsi.

Dopo aver ruotato più volte i vari gruppi, di modo che tutti gli effettivi riuscissero a svolgere in completezza i tre diversi esercizi, si è rivisto in campo Destro.

Dopodichè si sono formati due diversi gruppi dalla simile ampiezza: il primo svolgeva esercizi di stretching e passava a tiri e passaggi in porta (apparso in buona condizione Santurro, capace di respingere parecchi tiri), mentre l'altro affrontava diverse situazioni da calcio piazzato; dapprima dava peso alla fase difensiva, respingendo cross e ripartendo, poi il compito era quello di segnare in diversi modi possibili, di modo da poter studiare schemi che torneranno utili durante la prossima stagione.

Si è finalmente visto in campo Juan Manuel Valencia, che ha dato subito una buona idea di forma fisica.

Ultima modifica il Domenica, 23 Luglio 2017 09:08
Giacomo Guizzardi

Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.