Le parole di Gonzalez e De Maio: "Accoglienza super, grazie a tutti!" - 1 ago

Scritto da  Ago 01, 2017

Direttamente dal ritiro di Kitzbuhel hanno parlato ai microfoni di SkySport i due nuovi difensori centrali rossoblu: Sebastien De Maio e Giancarlo Gonzalez. Quest'ultimo si è mostrato subito felice di far parte del progetto felsineo, e dichiara che: "Sono felice di essere qui, sto cercando di conoscere i miei compagni e le loro caratteristiche. Qui c'è molta qualità e spero di dare una mano alla squadra". Ieri prima uscita con la maglia del Bologna per il costaricano: "Ho dato il massimo, ho giocato 45 minuti e piano piano arriverò al mio livello".

Giancarlo viene da 3 anni complicati a Palermo, finiti con la retrocessione dei rosanero: "Ho passato anni complicati, ma da questo si impara e si esce ancora più forti. Adesso penso solo al Bologna che è un club serio e voglio dare il meglio di me".


La parola passa poi al francese che è rimasto stupito dall'accoglienza di tutti: "Mi sto trovando benissimo, mi hanno accolto tutti molto bene, sono qui da un mese e mi sembra di esserci da un anno, devo ringraziare tutti tra staff, compagni e tifosi". 

De Maio ha giocato tutte le partite fin qui disputate, e ieri è partito da titolare in coppia con Mimmo Maietta: "E' stata la prima amichevole importante, dopo test contro avversarie inferiori. La squadra si è espressa molto bene, ha saputo giocare e lottare. Ci sono sicuramente cose da limare ma col tempo lo faremo".

Anche per lui questa stagione sarà quella del riscatto: "Arrivo anch'io da un anno negativo e ho voglia di riprovare sensazioni positive".

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.