Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Comprare o cedere: e se il Bologna rimanesse così? – 18 ago

Pubblicato

il

La sconfitta rimediata dal Bologna contro il Cittadella è stato un campanello d’allarme molto importante per i rossoblù. Così, il Direttore Sportivo Riccardo Bigon ha accelerato le pratiche per portare sotto le Due Torri un rinforzo del calibro di Rodrigo Palacio. L’arrivo dell’argentino consentirà di risolvere i problemi legati all’attacco, anche se molti tifosi felsinei si aspettano qualche altro acquisto per migliorare la rosa. Tuttavia, Bigon non pare essere della stessa opinione del popolo bolognese e ritiene invece che il Bfc sia quasi al completo. Dunque è tempo di cessioni, specialmente di esuberi, ma non c’è da dubitare che l’uomo mercato del Bologna possa piazzare qualche colpo in entrata in extremis. Tanto dipenderà dalle offerte che si presenteranno al momento, ma intanto la precedenza è concludere quelle trattative ancora aperte. In primis c’è l’affare Godfred Donsah. Il ghanese vuole il Torino e vanta già un accordo di massima, ma i granata dovranno accontentare i petroniani, che chiedono 6 milioni. La società di Cairo e quella di Saputo potrebbero arrivare alla fumata bianca dopo l’incontro in programma alla prima giornata di campionato. Bologna e Torino si daranno battaglia al Dall’Ara sia sul campo che sugli spalti, con i felsinei che sperano di portare a casa sia i tre punti che l’accordo con i piemontesi per la vendita di Donsah. Seguiranno aggiornamenti, ma l’affare resta in dirittura d’arrivo.
Il centrocampista classe ’96 rischia di lasciare il capoluogo emiliano, ma potrebbe non essere l’unico. C’è sempre Lorenzo Crisetig vicino al Las Palmas, ma si aspettano offerte anche per Erick Pulgar. Il cileno sarebbe sacrificabile nei piani di Roberto Donadoni, al contrario di Saphir Taider. L’algerino infatti piace a Watford e West Ham, ma svestirà la casacca rossoblù solamente per una offerta da 7-8 milioni.
Tanti centrocampisti sono in uscita, ma Bigon valuta offerte anche per difensori e attaccanti. Per quanto riguarda il reparto arretrato, è giunto l’interesse del Rennes per Ibrahima Mbaye. Il senegalese resta sul mercato ed è corteggiato anche dal Bursaspor, società turca. La notizia di giornata è però il sondaggio del Siviglia per Adam Masina. Secondo le ultime indiscrezioni, gli spagnoli avrebbero avanzato una offerta da 5 milioni per il terzino sinistro. La proposta sarebbe stata respinta dai petroniani, che però tengono la porta aperta ad eventuali nuove offerte. Il Siviglia, infatti, sta disputando i preliminari di Champions League e se dovesse insistere ulteriormente potrebbe ingolosire Adam, attratto dall’impegno europeo.
Sul fronte attacco, è invece molto richiesto e corteggiato Filippo Falco. Sull’ala c’è il forte interesse di Pescara e Carpi, e in particolare gli abruzzesi sarebbero disposti ad effettuare lo scambio Falco-Benali, molto gradito agli emiliani. Dal web rimbalzano anche voci di una maxi offerta in arrivo del Perugia per Falco. Si attendono ulteriori news.
Sirene greche invece per Anthony Mounier: il francese piace molto al Panathinaikos e si potrebbe intavolare una trattativa lampo.
Ovviamente alcune cessioni potrebbero spingere Bigon ad effettuare almeno un altro colpo in entrata, anche se saranno decisive le prime due giornate di campionato, quando il quadro sarà più completo e Donadoni avrà le idee più chiare sulle potenzialità di questa squadra.
I nomi sul taccuino di Bigon sono sempre gli stessi: Serginho, Kapic e Josè Mauri per il centrocampo; Djordjevic, Mchedlidze e Pavoletti per l’attacco. Le tre punte rimangono però obiettivi molto secondari e legati soprattutto al rendimento di Mattia Destro. Se il numero 10 dovesse sfigurare anche contro Torino e Benevento, la sua permanenza non sarebbe più così sicura e si potrebbero prendere in considerazione offerte importanti. In particolare, il Crystal Palace avrebbe messo nel mirino l’ex punta della Roma, anche se al momento gli inglesi non sono andati oltre ad un semplice sondaggio. L’eventuale, nonché improbabilissimo, addio di Destro costringerebbe Bigon ad ingaggiare un altro centravanti. Pavoletti sarebbe il nome numero uno, ma su di lui c’è il Cagliari. I sardi hanno appena rotto con Marco Borriello, ora in uscita. L’ex Roma, Milan e Juventus interesserebbe anche ai felsinei indipendentemente da Destro, ma su di lui c’è il fortissimo pressing della Spal. Seguiranno aggiornamenti; al momento il Bfc è al completo, ma non sono da escludere colpi di scena e interventi in extremis di Bigon sul calciomercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *