Seguici su

Bologna

RdC – DiFra è diventato grande – 22 ago

Pubblicato

il


Di Francesco ormai non si ferma più. Fa strano dirlo dopo appena una giornata di campionato, ma la verità è che Federico ha continuato un discorso interrotto la scorsa stagione. Nelle ultime quattro partite giocate in campionato ha segnato ben 3 reti. Il filotto parte contro l’Atalanta il 22 aprile, continua il 14 maggio contro il Pescara, e termina proprio domenica sera, quando Di Francesco con il suo sinistro tagliente ha bucato un Sirigu incolpevole. 

Federico è diventato grande dopo una stagione in crescendo, anche se Donadoni ha preferito gestirlo con calma, invece che mandarlo nella mischia da titolare. 
Le 28 partite giocate dall’esterno negli ultimi 12 mesi comunque non sono poche, e le sei reti segnate denotano una buona propensione al gol, tenendo anche in considerazione che era al primo anno in Serie A, e che il più delle volte subentrava dalla panchina. 

Tutti questi fattori hanno portato anche gli allenatori azzurri a puntare su di Lui. Di Biagio si è innamorato dell’energia di DiFra, e voleva dargli un posto da protagonista nell’Europeo in estate. Purtroppo la sfortuna, o meglio il polpaccio, si è messo in mezzo, e il giovane non è potuto partire per la Polonia. 
La delusione forse lo ha fatto crescere ancora di più, e si spera che da qui nascano frutti importanti, come ad esempio la nazionale maggiore. Il ct Ventura ha dimostrato fin dall’inizio di avere fiducia in Lui, convocandolo allo stage a Coverciano, e domenica si sarà stropicciato gli occhi, come scrive Massimo Vitali, nel vedere il capolavoro balistico di Federico.

Bologna si aspetta tanto da Lui, e al momento, non sembra intenzionato a deluderci.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv