Seguici su

Bologna

RdC – Il rebus dell’estate: Donsah va o rimane? – 22 ago

Pubblicato

il


La trattativa che dovrebbe portare Donsah al Torino è ormai una telenovela che sembra non avere fine. Prima l’offerta era bassa, poi la formula non convinceva ed infine forse il Bologna non vuole privarsene. Insomma un nodo difficile da sciogliere, ma che sicuramente troverà la sua soluzione tra pochi giorni, visto che il mercato è ormai agli sgoccioli. 

L’offerta ufficiale, scrive Marcello Giordano sulle pagine del Carlino, è arrivata: 1 milione per il prestito oneroso, più 5 per il riscatto. La formula come detto non convince Bigon e soci, ma trattando ancora una soluzione si potrebbe trovare. 

Il dubbio però che si sta alimentando negli ultimi giorni è: ha senso cedere Donsah?. La risposta dovrà darla Donadoni, soprattutto tenendo in considerazione il modulo che vorrà usare. Se insisterà con il 4-3-3 il ghanese potrebbe fare comodo, se invece il centrocampo sarà a 2, Donsah potrebbe essere sacrificato. 

Le alternative sono José Mauri e Filip Bradaric.  Il primo sembra più adatto a giocare in mezzo, mentre Bradaric sarebbe perfetto in un centrocampo a 2. Su quest’ultimo però bisognerà vedere anche l’esito dei preliminari di Champions in cui il suo Rijeka si sta giocando un posto. 
I preliminari della massima competizione europea potrebbero essere decisivi anche sul fronte cessioni, visto che il Siviglia se dovesse passare potrebbe puntare su Adam Masina: sondato dal club spagnolo, anche se una vera e propria offerta non è ancora arrivata. 

Mancano ancora 10 giorni alla chiusura delle porte del mercato, ne vedremo delle belle, si spera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *