Seguici su

Bologna

RdC – Bologna, dopo la sosta è tempo di esami – 4 set

Pubblicato

il


Torniamo a pensare alla Serie A; i ragazzi del Bologna si preparano a vivere un mese delicato che dirà molto sul futuro della squadra. Il calendario propone Napoli, poi Fiorentina, Inter, Sassuolo e Genoa. Il programma autorizza ottimismo solo perché contro certi avversari sarà naturale avere grandi stimoli, anche se poi la missione di trasformarli in efficacia sul campo è tutt’altro che semplice. Al Dall’ara Donadoni & Co cercheranno di far dimenticare le sette reti incassate dal Napoli nella stagione scorsa, registrato come peggior passivo casalingo.

Brutto inizio quello di Ladislav Krejcì; nessun rossoblù ha ancora pareggiato i suoi 2918 minuti in campo tra campionato e Coppa Italia dello scorso anno, per ora si è visto solo otto minuti in due gare. Come se non bastasse, è arrivata anche l’esclusione dagli undici titolari della Repubblica Ceca, tra i quali l’esterno boemo è sempre stato ospite fisso. La verità è che il ragazzo ha perso molto del suo smalto e la crescita esponenziale di Di Francesco lo ha messo in ombra, soffiandogli il posto nelle gerarchie di Donadoni. Era uno dei punti fermi della passata stagione, si riprenderà.

Buone notizie per Maietta, che già domani, alla ripresa degli allenamenti potrebbe lavorare a pieno regime col gruppo. Donsah sarà monitorato giorno per giorno ma la speranza che il centrocampista possa assorbire il risentimento al gluteo della coscia destra è ancora tanta. Domani rientreranno anche i nazionali Nagy, Krafth e Helander, mentre gli ultimi a tornare saranno Krejcì, Gonzalez e Torosidis.

 

 

 

(fonte: Massimo Vitali – Resto del Carlino ) 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv