Sassuolo-Bologna: i precedenti - 22 Ser

Scritto da  Set 22, 2017

Sassuolo-Bologna è una partita che lentamente sta creandosi qualche precedente, visto che i neroverdi sono arrivati da pochi anni alla ribalta del calcio importante. Sono infatti solo 3 i precedenti in cui il Sassuolo ci ha ospitati (sempre in quel di Reggio Emilia) ed i rossoblu hanno riportato 2 vittorie ed 1 pareggio.

Dopo la sconfitta per 2-1 subita nella stagione 2013/14, sono arrivati uno 0-2 ed uno 0-1 nelle stagioni 2015/16 e 2016/17. Oltre ad un vantaggio statistico nelle vittorie, possiamo anche contare, per quanto possano valere statistiche basate su tre partite, di una striscia positiva viste le due vittorie consecutive (intervallate da un pareggio in Bologna-Sassuolo).

Non esiste quindi un risultato “più frequente”, ma va sottolineato come in sei precedenti totali (contando quindi sia i Sassuolo-Bologna che i Bologna-Sassuolo), le partite si siano concluse con sei risultati differenti che vanno dallo 0-0 al 2-1; chi se la sente di scommettere sul 2-2?

Lasciamo le formazioni e passiamo a parlare degli allenatori: Donadoni e Bucchi si sono incontrati solamente una volta nel loro passato, ed è stata una vittoria per il nostro tecnico. Sabato sarà poi la prima partita tra Bucchi ed il Bologna, mentre Donadoni ha incrociato il Sassuolo in 7 occasioni totalizzando 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

La partita è alla nostra portata, soprattutto se si darà continuità a quanto visto in campo contro Napoli e Inter, e solo in parte a Firenze. Riuscire a vincere a Sassuolo sarebbe un grande risultato in termini di morale e muoverebbe in modo interessante la nostra classifica, dando una spinta positiva a tutto l'ambiente. Proviamoci!

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Settembre 2017 19:52
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.