Seguici su

Bologna

Mirante: “Dobbiamo ancora migliorare. Fiorentina? Gara difficile, ma vogliamo fare punti” – 14 Set

Pubblicato

il


A margine dellì’inaugurazione del Macron Store-Bfc, ha parlato anche Antonio Mirante. Il portiere leggermente influenzato, non è in dubbio per la gara del Franchi. Lo ha confermato lui stesso, prima di parlare della gara della scorsa giornata. “C’è  la consapevolezza di aver fatto un’ottima partita contro il Napoli, soprattutto per settanta minuti. Quello ci fa ben sperare. Anche perché abbiamo affrontato la partita con un modulo diverso, rispetto alle prime due di campionato. Dobbiamo migliorare in alcune cose, soprattutto nel voler ribaltare la gara quando andiamo in svantaggio. Il vantaggio del Napoli ci ha un po’ tagliato le gambe. Eravamo in un buon momento”.

MAGLIE. “Quest’anno sono davvero belle. Anche quelle da portiere. E credo che sia stato giusto celebrare tutti i giocatori con più di cento presenze. Rappresenta anche un certo senso di appartenenza per chi la indossa. È uno stimolo in più”.

FIORENTINA. “Se una squadra vuole essere ambiziosa, come lo siamo noi, deve confrontarsi sempre con la voglia di fare tre punti ed andare a stupire. Soprattutto su questi campi. Sono partite che possono farti fare il salto di qualità, in termini di autostima. Vogliamo andare a Firenze, non solo per fare una bella partita ma per portare a casa punti. È un campo difficile, con i Viola che vorranno riscattare la prova deludente prima della vittoria a Verona. Quella di sabato sarà una gara molto difficile. Dovremo dare un segnale di continuità, a livello di mentalità, e fare ciò che più ci è mancato lo scorso anno. Farlo, rappresenterebbe un grande segnale di squadra”.

VAR. “Credo che sia positiva per tutto il movimento. Ma a volte, i tempi di valutazione sono molto larghi. E se dovessi dire qualcosa in cui si può migliorare direi proprio questo. Non possono esserci otto o nove minuti di recupero”.

VALUTAZIONI. “Sul goal di Ljajic potevo sicuramente fare meglio. Ma non c’è margine di ripensamento, bisogna subito ripartire. Lo scorso anno, in questo momento, non stavo certo vivendo un buon periodo. Per come è andata mi reputo fortunato. Quest’anno sono arrivati giocatori di esperienza, come De Maio e Gonzalez.Credo che il reparto sia completo per esperienza e caratteristiche. Ma ci vorrà ancora un po’ di tempo, visto che non hanno mai giocato insieme prima di questa stagione. Quest’anno vedo maturità e consapevolezza, ma anche la voglia di riscattare una stagione con più ombre che luci”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *