Radio Casteldebole - Donadoni in conferenza stampa pre #BfcInter - 18 set

Scritto da  Set 18, 2017

 

 

Nella sala stampa del centro Tecnico "Niccolò Galli" si è presentato questa mattina Roberto Donadoni, in trepidante attesa per i responsi dell'infermeria: Maietta sicuramente non ci sarà, De Maio e Destro verranno valutati oggi nell'allenamento di rifinitura. Il Mister inizia il suo discorso con le valutazioni sulla partita contro la Fiorentina e le considerazioni sull'Inter, partita ancora più difficile rispetto a quella di sabato. "Le grandi squadra hanno un tasso tecnico che permette loro di fare la differenza, questo è un dato di fatto; noi dobbiamo giocare su un gioco di squadra, su movimenti corali, sfruttando al meglio ogni singola occasione, così come fanno le grandi squadre".E  continua:" Bisogna cercare di tenere la squadra corta e il  centrocampo pronto ad intervenire in area, a turno con i singoli elementi, una volta Pulgar, una volta Taider o Poli. Più porti i giocatori in area di rigore, più chanches hai di segnare; noi proviamo a farlo con Palacio, insieme a Verdi e Di Francesco, che sono punte, ma che devono essere supportati, a turno, da almeno uno dei centrocampisti". Su Palacio:" Devo avere certezze per capire se posso utilizzarlo, nonostante la stanchezza. Certo giocare contro la propria ex squadra moltiplica le proprie forze, ma una decisione la prenderò solo oggi dopo aver visto la rifinitura".

Queste riflessioni e altri spunti della conferenza vi invitiamo ad ascoltarli nel video che Vi postiamo subito qui sotto, ringraziando per la cortesia Laura Tommasini di Sport Press.

(Photo Valentino Orsini - Video Laura Tommasini/Sport Press)

 

Ultima modifica il Sabato, 28 Ottobre 2017 18:50
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"