Seguici su

Bologna

Inter – News: L’ultima di Palacio (in rossoblu) contro l’Inter – 18 set

Pubblicato

il


Continua il Giro d’Italia targato 1000cuori rossoblu: dopo Firenze è la volta di Milano, sponda Inter, per il consueto scambio di contenuti. Quest’oggi, a firma di Viviana Campiti per Inter-News.it un approfondimento su quella che fa l’ultima partita di Palacio contro l’Inter da avversario, sempre con le tinte rossoblu sulla maglietta.

 

SAPORE SPECIALE – Rodrigo Palacio domani sera affronterà l’Inter da avversario: una sfida dal sapore speciale per l’argentino, che dopo 5 anni in nerazzurro proverà dunque a fermare la corsa degli uomini di Luciano Spalletti, reduci da 4 vittorie in altrettante partite. Il Trenza con la maglia del Bologna sembra aver ritrovato quella forma che negli ultimi anni di Inter era venuta a mancare, complice sia l’infortunio alla caviglia subito in Nazionale durante l’ultimo Mondiale, sia un basso minutaggio che ha certamente posto un freno agli stimoli dell’attaccante. Ma nonostante le poche apparizioni, Palacio non ha mai fatto mancare il suo sostegno e quando chiamato in causa ha sempre dimostrato tanta voglia di fare. Sarà per questo che sotto la guida di Roberto Donadoni ha già conquistato una maglia da titolare, mettendo anche a segno un gol nell’ultima sfida con la Fiorentina.

ULTIMA VOLTA – L’ultima volta in cui l’Inter e Palacio si ritrovarono in campo da avversari era l’1 aprile 2012, data che segnò inoltre il debutto a San Siro di Andrea Stramaccioni: l’argentino giocava con il Genoa e quello sarebbe stato il suo ultimo anno con la maglia dei Grifoni, a giugno infatti si concretizzò il suo trasferimento all’Inter su richiesta dello stesso tecnico romano. Palacio si ritagliò un ruolo da protagonista: andò in rete dagli undici metri, rispondendo al vantaggio nerazzurro messo a segno da Diego Milito, grande ex del match che mise a segno una tripletta. Successivamente costrinse Julio Cesar al fallo da rosso con conseguente rigore a favore dei rossoblù messo a segno da Alberto Gilardino: nonostante lo sforzo della squadra allora allenata da Pasquale Marino, l’incontro finirà 5-4 per i nerazzurri. Domani però sarà un’altra storia, certi del fatto che come sempre Palacio riceverà l’affetto che merita da parte dei suoi ex tifosi e dei suoi ex compagni: che vinca il migliore!

 

Uno speciale ringraziamento agli amici e colleghi di www.inter-news.it

 

Foto: Repubblica Genova

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *