Seguici su

Bologna

#BFCInter: nella mente dei mister – 19 set

Pubblicato

il

Dopo le buone partite giocate contro Napoli e Fiorentina, ora bisogna trasformare la prestazione in punti, e l’avversario che arriverà al Dall’Ara questa sera non è di certo dei più abbordabili. 
Alle ore 20:45 sfideremo l’Inter di Luciano Spalletti, una squadra in salute dopo aver conquistato contro il Crotone la quarta vittoria consecutiva, ma disputando forse la peggior partita di queste prime giornate di campionato. 

Dire quale sia l’11 che vedremo in campo questa sera è impresa ardua, visto che le due squadre hanno giocato appena sabato, indi per cui un po’ di turnover potrebbe esserci. 

Nel Bologna non ci saranno ancora Maietta, Krejci e Torosidis, mentre ha recuperato De Maio, anche se non dovrebbe partire dal primo minuto.  Oltre a loro non è al meglio Destro, che contro la viola non ha disputato neanche un minuto, ma mai dire mai. 

Viste queste assenze, ecco l’11 che potrebbe scendere in campo questa sera:

Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco.

Sulla destra ci potrebbe essere il ballotaggio tra Krafth e Mbaye, mentre a centrocampo Donsah è in corsa per una maglia da titolare. Il sacrificato dovrebbe essere Pulgar, con Poli che scalerebbe in mezzo. In avanti, se Destro non dovesse essere al meglio, verrà riproposto lo stesso trio visto a Firenze. 

Anche Spalletti potrebbe far rifiatare qualche suo giocatore, in particolare Dalbert, Gagliardini e Joao Mario. L’11 titolare che schiererà potrebbe essere questo:

Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. 

L’allenatore toscano si affiderà al collaudato 4-2-3-1, e soprattutto punterà sui suoi giocatori migliori: Perisic e Icardi. Su quest’ultimi i ragazzi di Donadoni dovranno costantemente raddoppiare, per non lasciargli la profondità, dove i due non perdonano spesso. 

Difficili da leggere sono anche i movimenti che fanno i due centrocampisti. Spalletti ha detto che vuole giocatori che ruotano di continuo, facendosi trovare pronti in zona palla, e sulla trequarti. In questo i suoi ragazzi dovranno certamente migliorare tanto, soprattutto sulla postura del corpo in base alla provenienza della palla, ma per ora i risultati stanno arrivando, e non è di certo un caso. 

Per fronteggiare al meglio i nerazzurri, il Bologna dovrà mantenere la partita su buoni ritmi, e soprattutto non dovrà concedere degli 1 contro 1 sugli esterni, dove Candreva e il già citato Perisic sono imprendibili. 
Per fare in modo di non farsi prendere in infilata dalla squadra milanese, i tre in mezzo dovranno chiudere ogni linea di passaggio, e scalare verso destra o sinistra per andare a raddoppiare. 
Occhio anche alla zona trequarti!, dove saranno importanti anche le uscite dei due centrali sul trequartista o sulla punta che esce fuori area. 

I rossoblu in fase offensiva potrebbero sfruttare le lacune dei due terzini, che a volte perdono di vista l’uomo. In questo caso ci si aspetta tanto da Simone Verdi, apparso un po’ sottotono nelle ultime uscite. 
Oltre agli uomini là davanti, sarà fondamentale l’apporto dei centrocampisti, che a turno dovranno inserirsi tra le maglie dei difensori interisti, per supportare la fase offensiva al meglio. 

Sarà davvero complicato battere questa Inter, ma è arrivato il momento di guadagnare uno scalpo importante, e stasera ci dobbiamo provare!

 

(Fonte immagine: Gazzetta.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *