Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 4 ott

Pubblicato

il


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblu, l’unica rubrica che Vi permette di seguire weekend dopo weekend le imprese degli ex rossoblu impiegati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

La copertina è dedicata a un giocatore che da parecchie puntate avevamo perso di vista, un po’ perché il Montreal Impact faticava (e fatica ancora) ad ingranare, un po’ perché Lui era leggermente finito in disparte. Matteo Mancosu si riprende quello che gli spetta segnando, domenica notte, un super gol (che risulterà poi inutile) contro i Colorado Rapids, in una partita condizionata e non poco dall’intervento della VAR. L’attaccante sardo, sulla cui mano possiamo ancora vedere una vistosa fasciatura, stoppa palla spalle alla porta, si gira e lascia partire un destro che carico d’effetto non lascia scampo a Howard, ex portiere del Tottenham. Peccato perché la rete verrà vanificata nel finale dal gol avversario, anche grazie ad una disattenzione difensiva di Deian Boldor. Qui potete ammirare il gol di Mancosu contro i Colorado Rapids, poco prima del terzo minuto di video.

 

 

Passiamo quindi in Italia, dove troviamo siccità in fatto di gol e giocate spettacolari da parte di ex rossoblu.

Partiamo dall’anticipo di venerdì sera di Serie B dove Parma e Salernitana hanno pareggiato per 2 a 2: per i campani malissimo Della Rocca, che continua ad inanellare brutte prestazioni. Speriamo possa riprendersi al più presto. Crolla, sabato pomeriggio, il Cesena ai danni della Pro Vercelli (5 a 2): tra i romagnoli prova deludente di Karim Laribi, che fatica a tornare in condizione. Costretto a dare forfait dopo 45 minuti Andrea Esposito. S’impone a sorpresa il Brescia contro il Perugia: tra le file degli umbri finalmente vede il campo Filippo Falco, seppur per pochi minuti. Altra pesante sconfitta del Bari che, in Liguria contro lo Spezia, deve lasciare i 3 punti: malissimo Franco Brienza, che inizia a pagare l’età; Riccardo Improta si fa vedere ma non riesce ad essere decisivo. Domenica pomeriggio buon pareggio del Foggia che, contro il Novara, riesce a strappare un importante punto: bene, tra i pugliesi, Matteo Rubin, che ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore; tra gli azzurri Gianluca Sansone, entrando nella ripresa, non riesce ad incidere.

Scendiamo quindi di categoria e andiamo a vedere i tanti ragazzi che attualmente giocano in Serie C.

Partiamo dall’importante successo dell’Arezzo di Davide Moscardelli che, esonerato Bellucci due settimane fa, è tornato finalmente alla vittoria. Buona la vittoria del Pisa di Luca Giannone che contro il Prato (sempre in panchina Fallou Sarr) si porta a casa i 3 punti. In gol anche l’ex fantasista rossoblu con un colpo di testa da distanza ravvicinata. La sfida tra Riverola (Reggiana) e Troianiello (Sambenedettese) se l’aggiudica il secondo, ottenendo un importante successo esterno che fa ben sperare la squadra marchigiana. Per la Renate Musto entra, come al solito, soltanto negli ultimi minuti. In Lega Nazionale Dilettanti cade l’Imolese di Gyorgy Garics, come sempre titolarissimo.

Voliamo ora in Germania: cade il Colonia di Frederick Sorensen (sostituito a metà secondo tempo) contro il Lipsia, mentre l’Amburgo, nel quale troviamo Albin Ekdal e il Werder Brema di Ishak Belfodil impattano per 0 a 0. Propositivo l’attaccante algerino che sfiora la rete in un’occasione.

In Grecia cade l’AEK Atene di Lazaros e di Kone: il primo entra nel secondo tempo, il secondo si accomoda in panchina. Il Panathinaikos di Mounier vince contro il Giannina, mentre il Panetolikos di Vangelis Moras surclassa (3-0) il Platanias in trasferta.

Passiamo ora alla sezione varie ed eventuali: il Southampton cade in casa dello Stoke (2-1), con Manolo Gabbiadini che disputa solamente poco più di 20 minuti. Davvero uno scarso minutaggio per l’attaccante italiano in questa stagione. Vedremo se a gennaio potranno aprirsi scenari inaspettati …

 

 

Vi lasciamo con l’ultima notizia: Alberto Gilardino torna in corsa! L’attaccante Campione del Mondo ha deciso di ripartire dalla Liguria, da La Spezia, dove farà reparto con El Diablo Granoche. Buona fortuna Gila, Noi ti seguiremo!

 

Il prossimo appuntamento è tra 7 giorni, non mancate!

 

Foto Gilardino: Spezia Calcio

Foto Mancosu: MLS Soccer Italia

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv