Un Bologna tra rinnovi e chiarimenti - 12 Nov

Scritto da  Nov 12, 2017

Week-end senza il Bologna FC, quindi nessuna notizia dal campo, mentre qualcosa si muove nello “spogliatoio”, per così dire, tra rinnovi e chiarimenti.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società sta cercando di stringere i tempi per chiudere due rinnovi contrattuali entro la fine del 2017, allungando la collaborazione con Adam Masina e Godfred Donsah. Per il primo il discorso si sta allungando da tempo, con annunci, smentite,rilanci, ma senza veramente entrare in una fase di chiusura visto che da quando si è chiuso il mercato, il discorso è andato grosso modo in stand-by: ci sono ancora differenze importanti che evidentemente il Bologna pensa di poter superare da qui al 2018, sapendo che comunque ci sarà eventualmente anche tutto il prossimo anno per discuterne, e trovare un accordo col giocatore che fino ad oggi ha rifiutato le offerte del club. Godfred Donsah invece, da quasi sicuro partente, dovrebbe prolungare il contratto con BFC, visto che la società pare abbia offerto un aumento netto di 200mila euro, unitamente al prolungamento sino al 2021. Appare più probabile che sotto l’albero Fenucci possa mettere il rinnovo del ghanese, piuttosto che dell’italiano.

Ma non solo rinnovi, dicevamo all’inizio, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb infatti, ci sarebbe stato un chiarimento tra Roberto Donadoni e Mattia Destro riguardo la situazione dell’attaccante. Finito in panchina dall’arrivo di Palacio, il giocatore è stato anche oggetto di indiscrezioni su una cessione a gennaio. Sembrerebbe che i due si siano parlati faccia a faccia e che Destro abbia incassato le critiche rivoltegli soprattutto per la sua scarsa “garra”, per usare un termine sudamericano, sia in partita che in allenamento. Il chiarimento parrebbe aver portato Mattia ad una presa di coscienza maggiore delle richieste del tecnico, il rapporto tra i due è comunque sereno, ed ora sarà il campo a parlare. E Destro dovrà davvero convincere il mister in queste ultime settimane del 2017, perché Avenatti pare ormai sulla via del ritorno al calcio, ed a Gennaio potrebbe esserci quindi un rimescolamento di carte per l’attacco rossoblu.

Ultima modifica il Domenica, 12 Novembre 2017 10:39
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.