Presentazione Bologna FC 1909 Femminile

Scritto da  Nov 24, 2017

Presentazione settore calcio femminile del Bologna FC allo stadio Dall'Ara

Se c’è ancora qualcuno che crede che il calcio possa essere fonte di magia, possa essere vissuto in maniera sana ed emozionante, questa realtà ne è la risposta. Perché il BOLOGNA FC 1909 Femminile non è soltanto una società di calcio, ma piuttosto la realizzazione di un sogno… Quello di Daniela Tavalazzi, che grazie alla sua esperienza come calciatrice professionista ai massimi livelli nazionali e internazionali, in collaborazione con Pietro Bosco, allenatore e dirigente di provata esperienza decennale di calcio, crea a Bologna una nuova realtà, con l’intento di colmare un vuoto strutturale nel settore del calcio femminile giovanile.

Fondamentale, a questo proposito, l’esperienza triennale di Daniela con la Scuola Calcio del Bologna FC 1909, durante la quale ha potuto sviluppare un importante progetto con l’attuale Responsabile del Settore giovanile rossoblù, Daniele Corazza, concretizzatosi, per la prima volta in Italia, in un accordo che ha ufficializzato la sezione femminile all’interno di una società professionistica di calcio maschile in Italia, in linea con quanto accade in moltissime società europee di alto livello (Barcellona, Lione, Manchester City e Chelsea su tutte). Grazie a questo progetto, il BOLOGNA FC 1909 Femminile è in grado di offrire alle oltre 130 ragazze del nostro settore giovanile l’opportunità di usufruire di strutture adeguate e di allenatori-educatori qualificati pronti a seguire passo dopo passo le bambine e le ragazze durante il loro percorso di crescita umana e sportiva.

Sono trascorsi cinque anni da quando tutto ha avuto inizio. Cinque anni vissuti tutti d’un fiato, con un unico filo conduttore, il calcio femminile, un calcio che educhi, fatto di esperienze uniche e indimenticabili che grazie allo sforzo, alla volontà, all’impegno e alla passione che contraddistingue questa società è trascorso come un viaggio emozionante al fianco delle nostre compagne d’avventura, le bambine e le famiglie che ci hanno dato fiducia sposando il nostro progetto. All’alba di questa nuova stagione sportiva, siamo pronti per ripartire, con l’intento di migliorarci, rinnovarci, divertirci affinché le bambine e le ragazze del mondo del pallone, le vere protagoniste, possano aumentare sempre di più e farci emozionare nel segno di questa infinita, folle e indelebile passione.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Novembre 2017 18:40