Seguici su

Bologna

RdC: Mbaye – rinnovo, ci siamo? – 1 dic

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini


È in atto un’opera di rivisitazione totale, in quel di Casteldebole, che vedrà (speriamo) tutti i giocatori di maggior talento e prospettiva blindati con il rinnovo di contratto che, nella maggior parte dei casi, scadrà tra il 2019 e il 2020.

Il primo della lista non può che essere quindi Ibrahima Mbaye, nominato da poco MVP del mese di novembre dai tifosi nonché Uomo partita nel match contro la Sampdoria, e autore di una prestazione maiuscola: con Lui in campo, in questa stagione, il Bologna non subisce gol su azione.

Una decina di giorni fa la trattativa per il rinnovo sembrava essersi leggermente arenata; veniamo al dunque: al momento Mbaye ha il contratto in scadenza nel 2019, percepisce un ingaggio di 550 mila euro – più eventuali bonus del caso e vorrebbe un aumento. Se soltanto poche settimane fa Lui e Beppe Accardi (suo procuratore nonché suo Padre adottivo, al quale voglio fare i miei più sinceri complimenti per aver trattenuto Ibra sotto Le Due Torri anche nei periodi di scarso minutaggio, senza cercare soluzioni alternative a quella che è Bologna), sembravano arrivati muro contro muro con il Bologna, ora la situazione è decisamente cambiata.

È cambiata perché Mbaye si è confermato certezza, si è confermato solido e in più di uno sanno che lasciarselo sfuggire (su di Lui le sirene di Sporting Lisbona e Inter, che lo riacquisterebbe anche perché non occuperebbe un posto in lista) sarebbe un danno enorme per la società. Ecco allora che ci si sta avvicinando alla fumata bianca: nella giornata di ieri le due parti si sono incontrate e si è arrivati ad un accordo di massima: ingaggio tra i 650 e i 700 mila euro più eventuali bonus, con contratto in scadenza nel 2022, quando Ibrahima avrà 28 anni.

 

Perché riuscire a trattenere un giocatore che a Bologna gioca col sorriso sulle labbra, sta bene ed esprime tutte le sue qualità deve, necessariamente, essere il primo obiettivo di una società forte. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv