Mattia Destro Mattia Destro Alessandro Sgarzi per 1000CuoriRossoblu

RdC: Destro accende il 4-3-3 di Donadoni - 03 Dic

Scritto da  Dic 03, 2017

In uno dei trafiletti in uscita oggi su il Resto del Carlino a firma di Massimo Vitali, troviamo il punto per la partita di oggi pomeriggio.

Si aspettano circa ventimila spettatori per Bologna-Cagliari, anche se come biglietti venduti è più un auspicio che una certezza, ma nel frattempo Saputo ci sarà. Donadoni spera che Destro continui il suo momento positivo e segni, anche perché con 5 gol in 7 partite Mattia vede nei sardi uno dei suoi bersagli preferiti. Il gol gli darebbe aria e morale e lo premierebbe per le buone partite disputate contro Sampdoria e Verona, è lui l'uomo che oggi può davvero dare una svolta al Bologna con prestazioni e reti.

Nel solito 4-3-3 l’attaccante sarà ovviamente affiancato da Verdi e Palacio, così come è impensabile un cambio nei tre di centrocampo, che dovrebbe essere Poli-Pulgar-Donsah. E quindi i soli (pochissimi) dubbi riguardano la difesa, dove la squalifica di Torosidis riporta titolare Masina a meno di clamorose soluzioni alternative. In mezzo potrebbe essere riconfermato il duo Maietta-De Maio, ma viste le buone prestazioni Helander scalpita e non è detto che non ci sia una sorpresa. Mbaye dovrebbe essere il titolare della fascia destra, mentre sono ancora in infermeria Gonzalez, Di Francesco e Falletti.

Ultima modifica il Domenica, 03 Dicembre 2017 09:52
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.