Seguici su

Bologna

#ChievoBfc 2 a 3: Le parole di Mister Donadoni – 22 dic

Pubblicato

il


Ai microfoni di Sky si è presentato, decisamente soddisfatto, Mister Donadoni.

Qual’è stato il momento più emozionante del match? Il goal di Destro? Lo scivolone di Cacciatore? Il triplice fischio finale?

” Queste sono partite che si devono vincere prima, bisogna saperle chiudere raddoppiando, perché poi contro squadre fisiche come il Chievo possono succedere piccole incertezze, sbavature e il risultato, se non hai raddoppiato, ritorna in bilico. Questi tre punti sono importanti, ma non si possono mancare occasioni come quella capitata a Krejici nel primo tempo che doveva solo essere messa dentro oppure la palla alla fine del primo tempo che dovevamo essere più bravi a gestirla. Questi sono ancora i nostri limiti, dove dimostriamo ancora la nostra inesperienza. Occorre lavorare per migliorare e sapere gestire e portare a casa prima questo tipo di partite; perché i rischi inutili che andiamo a correre, ci possono far cambiare il corso del match, in senso negativo”.

 

Ci sono tre nomi su tutti: Destro, Verdi e Mirante

“A Mattia l’ho detto poc’anzi, al di là dei due goal che sono manna per un attaccante e per la squadra: è stato molto positiva la sua prestazione fisica all’interno della partita, l’impatto che ha avuto su di essa che ha reso determinante la sua gara. Questo per lui, che è un attaccante importante, deve essere la normalità e i goal saranno una logica conseguenza. Antonio, settimana scorsa mi ha chiesto se c’era un “caso portiere” e gli ho risposto di no; lui oggi ha risposto alla grande, con un paio di parate importanti. Da Simone mi aspetto di più: è vero che ha fatto un goal, ma da lui mi aspetto qualcosa di più, deve fare di più, per le caratteristiche che ha come giocatore”.

 

(photo Alessandro Sgarzi)

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv