Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Il Napoli tenta Verdi. Scambio Dzemaili-Taider? – 5 gen

Pubblicato

il


Terzo giorno di calciomercato e non mancano le sorprese in casa Bologna.
Il Napoli prosegue il suo assalto a Simone Verdi. Il Ds Giuntoli è convinto di raggiungere in fretta l’accordo con il Bfc, sulla base di una ventina di milioni cash più una contropartita tecnica tra Roberto Inglese e Amato Ciciretti. Il dirigente partenopeo potrebbe invece trovare qualche difficoltà nel raggiungere l’intesa con il ragazzo classe 1992. Il fantasista di Broni, infatti, non è assolutamente intenzionato a restare in panchina a guardare i nuovi compagni di squadra giocare. Il club di De Laurentiis intende usare mister Sarri, allenatore di Verdi ai tempi di Empoli, come garante per tentare di convincere il ragazzo ambidestro di piedi a sposare la causa campana.
Nel corso della prossima settimana dovrebbe esserci l’incontro tra Napoli, Bologna e Verdi e gli azzurri sperano davvero che il numero 9 petroniano abbia cambiato idea. Se così fosse, la trattativa potrebbe subire una clamorosa accelerazione. Ma basteranno le garanzie di un discreto minutaggio a convincere Verdi? Gli addetti ai lavori ne dubitano fortemente. I tifosi del Bfc sperano proprio di non perdere il giocatore più importante della squadra a metà campionato. Non resta che attendere.
La notizia più clamorosa riguarda però l’ultima suggestione di mercato sull’asse Bologna-Montreal Impact. Blerim Dzemaili vuole tornare nel capoluogo emiliano per conquistare una maglia ai Mondiali di Russia 2018, ma soprattutto per stare vicino a suo figlio, dopo la separazione coniugale con Erjona. Per riuscire nel proprio intento, lo svizzero sarebbe disposto a ridurre il proprio ingaggio, attualmente intorno ai due milioni. Allo stesso tempo, Saphir Taider non è contento dello scarso impiego in campo che gli ha riservato Roberto Donadoni. Di conseguenza, si aprono le porte di un trasferimento. Il Montreal Impact vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’algerino, ma sulle sue tracce ci sono anche il Torino e soprattutto il Genoa. Lo scambio Dzemaili-Taider è possibile, ma tutto dipenderà da Riccardo Bigon. Il Ds felsineo dovrà decidere se rinforzare la propria rosa con l’innesto del centrocampista classe 1987, oppure se mantenere la propria politica sui giovani. Si attendono ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo Taider non è stato convocato in vista del match di domani contro il Torino… Coincidenze?
Intanto, Antonio Santurro, portiere classe ’92 , sarebbe vicino al rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno. L’accordo dovrebbe arrivare a breve e l’estremo difensore dovrebbe legarsi alla società felsinea per altri due anni.
Altri rossoblù sono corteggiati: si tratta di Lorenzo Crisetig e Domenico Maietta. Il primo è vicino al trasferimento al Crotone, mentre il classe 1982 non ha mai chiesto la cessione al club emiliano, come potete leggere nella nostra esclusiva.
Settimane di fuoco per Saputo, Dzemaili e soprattutto… Per Simone Verdi: cosa deciderà il fantasista?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv