Seguici su

Bologna

La scelta di Verdi sarà ufficializzanta entro 24/48 ore – 14 Gen

Pubblicato

il

La notizia di giornata è ancora quella della decisione di Simone Verdi; tutti i giornali ne parlano e non potrebbe essere altrimenti.

Il giocatore è rientrato ieri da Dubai, dove ha trascorso la settimana di riposo assieme alla fidanzata ed il fratello; sicuramente un modo per smentalizzarsi ma anche per poter pensare assieme a chi, a parte i genitori, gli vuole più bene, oggi riprendono gli allenamenti, e come ricorda Baccolini su Repubblica Bologna, il Napoli domani attende una risposta. Verdi fino ad oggi non ha lasciato trapelare nulla e chissà, si chiede il giornalista, se oggi non dirà alla squadra quello che ha deciso, per poi chiudere definitivamente (almeno fino a giugno) la questione sulla sua partenza/permanenza. Le pressioni sono tantissime, basti vedere i commenti sulle foto delle su vacanze su Instagram, dove tifosi rossoblu e del Napoli fanno a gara per cercare di convincerlo; ma qualcuno ha davvero toccato il fondo, sempre su Intagram, creando un account falso (come segnala Vitali nel suo articolo sul Resto del Carlino) a nome della sua compagna, in cui veniva comunicato il via libera per andare a Napoli.

Resta una scelta difficile, che nelle prossime 24/48 ore avrà una soluzione che speriamo sia presa dal giocatore, visto che ne va del suo futuro: a Bologna ci sono probabilmente limitate possibilità di confrontarsi con giocatori forti come quelli in rosa a Napoli, e quindi la crescita sarebbe forse meno aiutata dai compagni, oltre ad avere un palcoscenico meno prestigioso su cui andare in scena. A Napoli però, Simone non potrà più mostrare i limiti di continuità di prestazione mostrati in rossoblù: steccare un paio di partite con gli azzurri potrebbe voler dire non avere ulteriori possibilità. Sarri e Guintoli lo conoscono e lo stimano ed in rosa mancano attaccanti, quindi lo spazio per giocare Simone potrebbe anche ritagliarselo, ma Sarri è noto per non amare il turn-over e le poche presenze (unite a prestazioni non sempre eccellenti) hanno già “bruciato” minimo il trio Pavoletti Gabbiadini Giaccherini… e tutti ricordiamo che una volta arrivato a Bologna, Verdi aveva lamentato come in passato avesse avuto difficoltà a trovare la condizione ottimale anche perchè scarsamente impiegato e perchè sentiva poca fiducia da parte delle squadre in cui aveva giocato.

In definitiva, scegliendo Bologna Verdi sceglierebbe un percorso lento ma sicuro di crescita personale, in mezzo ad un popolo che lo ama; scegliendo Napoli Simone sarebbe di fronte a due possibilità: la definitiva consacrazione, o una regressione agli anni delle panchine e dei prestiti vissuti al Milan. Ovviamente in tutto questo non abbiamo inserito l’aspetto economico, che però non è ovviamente irrilevante.

Qualunque cosa scelga noi di 1000 Cuori Rossoblu gli auguriamo di ottenere i successi che merita come persona e come giocatore… se poi lo facesse vestendo la maglia del Bologna saremmo più contenti, ma la decisione spetta a lui ed è giusto attenderla ed accettarla con serenità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv