Calciomercato Bfc - Donsah vicino al Torino - 22 gen

Scritto da  Gen 22, 2018

La notizia è clamorosa, anche se fino ad un certo punto. Godfred Donsah è vicino al passaggio al Torino. Quanto vicino? Certamente tra il ragazzo e il club granata non ci saranno molte difficoltà ad arrivare all'accordo. L'agente del classe 1996, Oliver Arthur, ha dichiarato che in queste ore si sta lavorando con il Ds Gianluca Petrachi per trovare una intesa. Non è da escludere che si possano ripercorrere le orme di agosto 2017, quando le parti si accordarono sulla base di un quinquennale. Il problema, adesso come allora, è rappresentato dal Bologna. La società di Saputo ha fissato il prezzo della mezzala a 10 milioni, mentre il club di Cairo è arrivato ad offrirne solo 7. La distanza non è poca, ma a Torino ci sono buone sensazioni sulla riuscita dell'affare. La fumata bianca non è vicinissima, ma con una offerta più alta la chiusura arriverebbe in un lampo. Si attende lo sprint decisivo, considerando che il ragazzo ha voglia di lasciare Bologna, specialmente dopo l'arrivo di Blerim Dzemaili, quest'ultimo, tra l'altro, già in gol contro il Benevento. Il Torino cederebbe Acquah al Genoa (oppure Obi) pur di liberare un posto per Donsah. Piemontesi ed emiliani sfrutteranno l'assemblea della Lega per fare il punto.
Sarà la settimana di Donsah ma anche quella di Riccardo Orsolini. Quest'oggi c'è stato un nuovo incontro tra Di Campli, agente del '97, e il Bfc. Le posizioni rimangono invariate, con i Rossoblù d'accordo con la Juventus (prestito con diritto di riscatto a 7 milioni e contro riscatto fissato a 12) e l'Atalanta che fa muro. Il Ds Riccardo Bigon sta cercando di far leva sulla voglia di giocare del ragazzo, così da poter vincere la resistenza bergamasca. Sono attesi nuovi aggiornamenti.
La partita di ieri ha mescolato tutte le carte, specialmente in difesa, visto che la coppia titolare di centrali era formata da De Maio e Maietta, entrambi sul mercato. L'Empoli ha formulato una nuova offerta per Mimmo: 18 mesi di contratto. La priorità del classe 1983 è quella di rinnovare con il Bfc il contratto in scadenza il 30 giugno 2018. Donadoni prega che rimanga. Maietta invece riflette e spera nell'accordo con la società emiliana.
Sulle tracce di De Maio invece c'è mezza Serie A. Il difensore è di proprietà del Bologna fino al 2020, ma lo scarso impiego l'ha gettato nel vortice del mercato. Il gol segnato ieri ha però cambiato tutto e lo stesso De Maio ha dichiarato di voler rimanere a Bologna per giocarsi le proprie chance. In realtà, secondo quanto raccolto dalla Nostra Redazione, il francese e il suo entourage studiano la soluzione migliore. Difficilmente l'ex Genoa lascerà i petroniani, ma se il minutaggio dovesse essere scarso, allora l'ipotesi di un trasferimento a fine stagione potrebbe prendere piede.
Il Bologna e Masina, invece, si guardano attorno alla ricerca di una soluzione gradita ad entrambi. Sulle tracce del classe 1994 si sono mossi Crystal Palace e West Ham, anche se nessuno dei due club ha ancora avanzato una richiesta ufficiale.
Intanto Bologna e Hellas Verona si concedono Fabio Pisacane del Cagliari, mentre sempre i Rossoblù sono in conflitto con la Fiorentina per Michele Cavion. L'uomo mercato dei Viola, Pantaleo Corvino, è stato visto sugli spalti a Cremona per Cremonese-Parma. Con la cessione di Donsah al Torino, i petroniani potrebbero avere quella liquidità economica per acquistare sia Pisacane che Cavion. Il centrale sardo arriverà solamente in caso di cessione di Maietta o De Maio. Tra l'altro, sempre per la difesa, è in arrivo Nehuen Paz dal Newell's Old Boys. Argentini e bolognesi sono d'accordo su tutto, manca solo la firma del classe 1993.
È ufficiale: Filippo Falco è un nuovo giocatore del Pescara. Poche ore fa è arrivato l'annuncio sul sito del Bologna FC. Il club petroniano ha risolto l'accordo precedente con il Perugia e il classe 1992 è stato girato in Abruzzo in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Gennaio 2018 19:08
Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!