Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù – 24 gen

Pubblicato

il

Il Resto del Carlino

Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

 

Dopo una settimana di pausa per inattività sportiva (altresì detto stop al campionato), Forever Rossoblù riaccende i suoi motori, pronto per un’altra scoppiettante puntata. Puntata nella quale la copertina è dedicata a Karim Laribi, centrocampista del Cesena che, nell’ultima sfida casalinga, ha trovato la rete. gol importante quello del giocatore italo-tunisino, siglato contro il Bari, che è valso il pareggio finale (1-1): un mancino a giro dall’interno l’area di rigore che aveva inizialmente portato avanti i suoi, dopo un grossolano errore dei Galletti.

 

 

Nei biancorossi inconcludente Improta, mentre Brienza ha a disposizione pochi minuti per mettere in  mostra le sue qualità.

Crolla l’Entella a Perugia: per i liguri l’unico a salvarsi è Marco Crimi, centrocampista di rottura e di inserimento che, però, non viene seguito dal resto della squadra; un vero lottatore del centrocampo, l’ultimo a mollare. Buona vittoria del Novara sul Carpi (1-0): in difesa regge Mantovani, che non si lascia impensierire dagli attaccanti avversari. Davanti solamente una manciata di minuti per Sansone: stagione sfortunatissima per lui. Impattano a reti bianche Spezia e Palermo, che non vanno oltre lo 0 a 0: tra le fila dei liguri insuperabile Terzi, che in difesa non si lascia mai sorprendere dagli attaccanti rosanero; davanti Gilardino è sfortunato nel non trovare la rete, con il portiere avversario che risponde presente in maniera eccellente. Partita scoppiettante quella tra Brescia e Avellino (2-3): nelle Rondinelle in difficoltà Gastaldello, che soffre – e non poco – gli attaccanti avversari nella ripresa.

Spostiamoci ora in Lega Pro: nel Girone A l’Arezzo cade a sorpresa contro la Pistoiese, con Davide Moscardelli che non riesce a rimettere la partita sui binari giusti. Pareggio (1-1) tra Lucchese e Livorno, con Vantaggiato che trova il gol per i suoi su rigore. Dall’altra parte non scendono in campo Maini e Mingazzini, mentre per gli amaranto buona prova di Valiani. Grande prova di Fallou Sarr tra i pali della porta del Prato: vittoria per i toscani e clean sheet, zero reti subite per il portiere di proprietà del Bologna!

Nel Girone B pareggio per il Pordenone (0-0) contro il Fano: per Vincenzo Silvestro una decina di minuti in campo a fine partita per provare a vincere il match, senza però riuscirci.

Nel Girone C, per concludere, buonissima vittoria del Cosenza contro il Matera: per Massimo Loviso 90’ in campo di buona intensità, grazie anche alla sua esperienza. Pareggia la Juve Stabia di Daniele Paponi contro il Catanzaro, nonostante l’attaccante non trovi la rete.

In Serie D, infine, vittoria del Mantova di Simone Saporetti (in panchina) contro il Montebelluna di Luca Veratti, regolarmente in campo.

Passiamo ora alla parte internazionale di Forever, dove analizziamo i weekend dei giocatori impegnati all’estero. Partiamo dalla Grecia, dove l’AEK di Atene ha pareggiato per 0 a 0 contro l’AEL Larissa. In campo sia Kone che Lazaros, con il secondo sostituito nella ripresa per provare a dare una scossa ai giallo neri, senza risultati. Vince invece il PAOK Salonicco che contro il Smyrnis passa con un facile 3 a 0: Josè Angel Crespo viene impiegato come centrale difensivo, disputando una buona gara. In Spagna perde l’Almeria di Marco Motta, con il terzino che viene sostituito dopo 75’ di gioco. Il Colonia di Sorensen, schierato terzino destro, vince (2-0) contro l’Amburgo, e il danese finisce il match con un’ammonizione a carico.  Chi invece esce sconfitto dal weekend è il Werder Brema che non regge l’urto contro il Bayern di Monaco, finendo schiacciato. Ishak Belfodil gioca solamente 10’, a fine partita, non riuscendo logicamente a dare il là a una possibile rimonta. Il Monaco vince contro il Metz (3-1), con Raggi titolare da inizio gara, mentre il Nantes di Renè Khrin, sostituito a inizio secondo tempo, perde in casa contro il Bordeaux. In Inghilterra torna titolare Manolo Gabbiadini con il Southampton, senza però riuscire a timbrare il cartellino.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *