Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Bigon lavora agli ultimi affari. E per giugno… – 29 gen

Pubblicato

il

Il calciomercato è agli sgoccioli e il Ds Riccardo Bigon deve concludere le ultime operazioni. La più importante è sicuramente quella legata a Godfred Donsah. Secondo le ultime news riportate da Tuttosport, il ghanese si sarebbe convinto ad accettare il quadriennale proposto dal Torino. I granata inoltre avrebbero avanzato una offerta da 7 milioni di euro più bonus che arrivano fino a 1 milione. Bologna e Torino stanno comunque trattando in queste ore all’assemblea elettiva della FIGC. La fumata bianca è davvero vicina e nella giornata di domani potrebbe arrivare la firma del classe 1996 sulla nuova avventura piemontese.
Intanto il Bfc prepara il sostituto di Donsah, ovvero Daniel Bessa, finito fuori dalla rosa dell’Hellas Verona. I gialloblù valutano l’ex rossoblù ben 6 milioni. Di conseguenza la trattativa non sarà affatto facile, anche perché sulle tracce del 25enne ci sono le due genovesi Sampdoria e Genoa. Tuttavia, i rapporti tra veneti ed emiliani sono molto fluidi come testimonia l’affare Petkovic e l’imminente accordo tra le due società per Emil Krafth. Lo svedese è entrato nel mirino dell’uomo mercato veronese, Filippo Fusco, e nelle prossime ore potrebbe trasferirsi alla corte di Pecchia. Proprio questo affare potrebbe rendere più indulgenti i dirigenti veronesi e la trattativa tra Bigon e Fusco potrebbe essere facilitata. Dunque Krafth è la chiave per arrivare a Daniel Bessa. Seguiranno aggiornamenti.
Nel frattempo, Orji Okwonkwo è vicinissimo al passaggio all’Avellino con la formula del prestito secco fino a giugno. Stasera o al massimo domani dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’affare, anche se l’annuncio potrebbe essere posticipato ulteriormente, visto che i lupi verdi dovranno prima piazzare Ardemagni al Brescia.
L’infinita operazione Nehuen Paz è finalmente giunta al termine. Ieri l’argentino era in tribuna al San Paolo e dunque non ci sono dubbi sul fatto che il Bologna abbia acquistato il suo cartellino dal Newell’s Old Boys. Sebastien De Maio e Domenico Maietta non dovrebbero lasciare le Due Torri e di conseguenza non c’è spazio per il classe 1993. Poche ore fa sembrava fatta per il passaggio al Lanus a titolo temporaneo. La società sudamericana aveva chiesto e ottenuto la proroga (il mercato chiudeva venerdì a mezzanotte) per ufficializzarlo in settimana. Joey Saputo è intervenuto però in prima persona e Paz si trasferirà al Montreal Impact in prestito fino a giugno. L’agente del difensore non è per niente convinto della meta canadese e starebbe facendo di tutto per bloccare il passaggio a Montreal. Ma ormai è tutto deciso: Paz andrà al Bologna per poi essere girato al Montreal Impact fino a giugno.
Parlavamo di Maietta. L’Empoli ha sempre pronta l’offerta da 30 mesi per Mimmo, ma il classe 1982 sta trattando il rinnovo con la società felsinea e non si muoverà almeno fino a giugno. Discorso analogo per Adam Masina. Il terzino è ricercato da club inglesi e sarebbe addirittura arrivata una offerta da 10 milioni. Il classe 1994 non lascerà però Bologna. I contatti tra il suo agente De Marchi e tra il Ds Bigon sono ripresi e si tratta ad oltranza il prolungamento del contratto, in scadenza il 30 giugno 2019. Si attendono notizie.
Anche Mattia Destro è finito nel mirino di diversi club inglesi e spagnoli e, secondo Il Resto del Carlino, sarebbero giunte offerte invitanti al ragazzo. L’ex Roma però ha serenamente rifiutato le proposte prima ancora che il Bologna potesse iniziare a trattare. Destro resterà rossoblù almeno fino a giugno.
Proprio giugno sarà un mese chiave per il Bologna, non solo per i giocatori citati ma anche per Simone Verdi. Dopo il no al Napoli, mezza Serie A si è fatta avanti per cercare di accaparrarsi il talento di Broni. La Juventus è sullo sfondo, mentre l’Inter sembra fare più sul serio. L’offerta più clamorosa è stata però quella della Roma. I giallorossi offrono 25 milioni e i primi contatti tra Monchi e Fenucci sono partiti. Questi mesi potrebbero essere cruciali per il futuro di Simone, ma il Bfc si sta già tutelando. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TMW, i petroniani avrebbero proposto a Manolo Gabbiadini un quadriennale con opzione per il quinto anno. Nonostante l’agente del classe 1991, Silvio Pagliari, abbia dichiarato incedibile il suo assistito, il Bologna lavora sodo. Innanzitutto è fondamentale raggiungere l’intesa con il mancino, che percepisce 2,5 milioni a stagione. Dopodiché, Bigon sarà libero di trattare con il Southampton.
Ore di fuoco a Bologna: ultime battute di mercato, ultimi affari e programmazione del mercato che verrà.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv