Stampa questa pagina

Rdc - Ecco Orsolini al fotofinish - 31 Gen

Scritto da  Gen 31, 2018

Ieri la trattativa per portare Riccardo Orsolini in rossoblù ha subito un’accelerata decisiva verso la fumata bianca, che arriverà oggi salvo di imprevisti dell’ultimo minuto. E’ andata quindi a buon fine, come scrive Marcello Giordano su Il Resto del Carlino, l’incontro milanese tra i dirigenti del Bologna Bigon e Di Vaio e l’agente del giovane attaccante di proprietà della Juventus. L’entourage del giocatore ha confermato la volontà di lasciare Bergamo alla volta di Bologna, non avendo trovato il giusto spazio nelle rotazioni di Gasperini, il quale ultimamente starebbe provando il 3-4-1-2, modulo che non prevede un esterno d’attacco come Orsolini. Proprio questo cambio tattico avrebbe convinto l’Atalanta a dare il via libera all’operazione. L’altro club coinvolto nell’affare è la Juventus, proprietaria del cartellino del ragazzo, che ha spinto molto affinché l’operazione andasse in porto in questi giorni. La mossa del club bianconero è stata quella di promettere all’Atalanta l’esterno Federico Mattiello, ora in forza alla Spal, ma che a giugno potrà prendere il posto di Spinazzola, destinato a tornare alla Juve, sulla fascia.

La formula dell’affare è quella del prestito, la stessa pattuita la scorsa estate con i nerazzurri: prestito quindi fino a giugno 2019 con diritto di riscatto fissato a 6 milioni e contro riscatto in favore della Juventus a 12.

Dopo il decisivo passo avanti fatto ieri e anche il fatto che la formazione orobica sia uscita senza infortuni (cosa che avrebbe potuto compromettere tutto) dalla sfida di Coppa Italia di ieri sera, trapela un cauto ottimismo intorno alla vicenda che dovrebbe chiudersi oggi. Già dai prossimi giorni il Bologna potrebbe avere chi sostituirà Verdi durante il suo infortunio. 

Ultima modifica il Mercoledì, 31 Gennaio 2018 17:14
Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.