Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù: Speciale Calciomercato – 1 feb

Pubblicato

il

Puglaiin.net


 

Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

La puntata di oggi, 1 febbraio 2018, abbiamo deciso di dedicarla al mercato invernale, la sessione di calciomercato appena conclusa che ha visto trasferirsi parecchi ex rossoblù. Giocatori dei quali potrete leggere le gesta da settimana prossima, da quando torneremo al solito format.

La copertina la dedichiamo a un difensore che ha deciso, molto consapevolmente, di tornare nel suo habitat, nel suo ambiente naturale, in quello che era (e che molto probabilmente è) il contesto nel quale riesce ad esprimersi al meglio: Mario Oikonomou, dopo soli 4 mesi, ha lasciato Ferrara e la SPAL per accasarsi al Bari, dove troverà gli ex felsinei Brienza, Morleo e Improta. Prestito fino a giugno, poi conosceremo le sorti del difensore greco, che sicuramente in Serie B può tornare ai fasti di un tempo.

Chi non ha trovato fortuna in Serie B è stato Filippo Falco: al Perugia non si è ritagliato lo spazio che sperava, e di conseguenza, l’addio è stata la più ovvia conseguenza. Il Pescara ha accolto il fantasista che, sotto Zeman, potrà far vedere tutte le sue qualità, già messe in mostra l’anno scorso a Benevento. Anche Matteo Brighi ha lasciato Perugia, direzione Empoli: per il centrocampista, ex punto fermo della formazione umbra, una nuova avventura in terra toscana.

L’addio più sofferto (ma più giusto, economicamente per il giocatore) è stato quello di Mimmo Maietta: il difensore, il cui contratto scadeva a giugno, ha deciso di accettare la corte proprio dell’Empoli, che si è rinforzato con un innesto di altissimo valore per la categoria. I nostri più sentiti auguri Domenico!

Società molto attiva anche l’Hellas Verona, che ha salutato proprio ieri Nicolò Cherubin (per Lui pronto un contratto all’Ascoli, in Serie B, dove speriamo possa trovare il giusto minutaggio), brava ad aggiudicarsi Bruno Petkovic e Deian Boldor, che siamo sicuri torneranno utili a Fabio Pecchia. Pecchia che oltre a Cherubin ha dovuto salutare anche Daniel Bessa, nuovo giocatore del Genoa.

Importantissima chance per crescere ancora di più per Orji Okwonkwo che, nelle ultime ore di mercato, vola a Brescia (dove ritrova Daniele Gastaldello): saremo certi che il classe ’98 tornerà più “pronto” di prima!

Come sappiamo Taider è volato a Montreal, agli Impact, dove avrà la possibilità di giocare nuovamente con Matteo Mancosu, mentre Luca Rizzo, che nei primi 4 mesi ha giocato alla SPAL, avrà la grandissima opportunità di finire la stagione all’Atalanta: chissà che non riesca ad esordire anche in Europa League … l’ultima notizia della Serie A riguarda Umar Sadiq che, concluso il contratto col Torino, ha firmato col Breda, in Olanda, fino a giugno, dove forse tornerà ai livelli di qualche anno fa.

E ora, passiamo alla Primavera del Bologna: è rientrato dal prestito al Ravenna Aaron Tabacchi, mentre sono stati presi Cristian Mutton (Inter), Kevin Lidin (Pisa) e Kaloyan Krastev (Slavia Sofia). Allo stesso tempo sono stati ceduti in prestito Giordano Trovade al Mosta Fc (squadra maltese, dove ritroverà l’ex compagno Moussa Souarè), Andrea Castelletti (Ternana) e Davide De Lucca (Carpi). Sono stati invece venduti Pablo Negri e Manuel Sanzo a titolo definitivo al Sasso Marconi e Federico Sala al Mezzolara.

E ora, varie ed eventuali!

Ruben Bentancourt passa dal Sud America (club uruguagio) al Independiente Santa Fè (Colombia); Gianluca Curci si accasa al club svedese del AFC Eskilstuna, mentre Simone Saporetti passa dalla Carrarese al Mantova. Salvatore Tazza (ex primavera rossoblù) saluta la Reggina e si trasferisce alla Paganese, Lorenzo Musto lascia il Renate e diventa ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arzachena mentre Juan Camilo Zuniga torna all’Atletico Nacional (Colombia). Federico Rodriguez passa al Danubio (Uruguay), Lorenzo Paramatti saluta il Gubbio per accasarsi alla Pro Piacenza mentre Marco Maini firma con il Santarcangelo. Per chiudere Roger De Carvalho passa al Fortaleza, Bruno Montelongo al Cordoba (seconda divisione spagnola), Lorenzo Colli finisce al Prato (dove troverà Fallou Sarr).

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate! Torneremo col classico racconto del weekend calcistico degli ex giocatori del Bologna, dopo che il calciomercato si è finalmente chiuso!

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *