Seguici su

Bologna

Donadoni: “Persa occasione per fare importante salto in avanti ” – 4 Feb

Pubblicato

il


Il Bologna esce sconfitto dal confronto con la Fiorentina. “Abbiamo subito il contraccolpo dopo il goal di Chiesa – dice Donadoni – Non meritavamo di perdere. Ma non basta dirlo bisogna anche dimostrarlo sul campo. A volte siamo troppo scontati in alcune giocate. Mentre invece serve più carattere. Arriviamo sempre un attimo in ritardo e siamo imprecisi. Questo ci fa capire che dobbiamo lavorare ancora, credendo in noi stessi e tenendo la tesa alta. La testa bassa deve esserci solo durante la settimana, per lavorare al meglio. In altre gare non meritavamo di perdere, eppure abbiamo perso. Occorre mettere qualcosa in più. E deve farlo ognuno di noi. Servono i fatti, non le parole”.

 

Su Orsolini ed il cambio:  “Non ha messo dodici palloni dentro. Ne ha messe due su cui donsah e palacio non arrivati per poco. Ha avuto un buon impatto. È una seconda punta che può giocare sull’esterno. L’ho messo al posto di Destro perchè pensavo potesse esserci una gestione migliore della palla. Con Di Francesco siamo passati 4-2-3-1. Orsolini è un ragazzo che sa crossare, ma sa anche segnare. È entrato Avenatti, ma non mi sembra abbia avuto molte occasioni di colpire di testa. Dobbiamo essere più incisivi e determinati. Abbiamo avuto dei momenti in cui potevamo fare il salto di qualità, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo riconoscere il nostro demerito. A volte mi fa rabbia vedere giocatori che hanno possibilità di creare superiorità e invece fermano la palla e danno possibilità alla difesa di riposizionarsi. Nel momento in cui bisogna incidere, bisogna che si cambi marcia. Altrimenti si fa fatica. Gli angoli? Sono calciati con un effetto che diventa complicato per il portiere. Il loro era più facile come lettura, ma Veretout ha calciato bene e c’è stata una lettura errata della traiettoria. Peccato perché Fiorentina fin lì aveva fatto poco o nulla.

 

Poi, sul modulo: “Volevo avere sia Palacio che Destro in campo. Dzemaili è abituato a giocare in quel ruolo. Sul goal dovevamo essere più reattivi e leggere in anticipo il gioco. Peccato aver perso. Questa era un’occasione per fare uno scatto in avanti e l’abbiamo sprecata”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *