Seguici su

Bologna

Romagnoli: “Bologna grande occasione. Darò il massimo” – 8 Feb

Pubblicato

il

Simone Romagnoli, fin qui, il Bologna lo aveva solo sfiorato. I rossoblù avevano chiesto informazioni sul suo conto già ai tempi del Carpi. Dopo la promozione dei biancorossi dalla B alla A. Poi, non se ne fece nulla. Il suo arrivo sotto le due torri è stato solo rimandato. Di qualche anno. Il difensore arriva in prestito nell’ambito dell’operazione che ha portato Maietta a compiere il percorso inverso, verso Empoli.

CARRIERA. Classe 1990, Romagnoli è cresciuto nella giovanili della Cremonese. Poi, il passaggio al Milan. Della Primavera rossonera è stato anche capitano. E ha all’attivo la Coppa Italia del 2010. Un trofeo vinto contro il Palermo, con Simone Verdi come compagno di squadra. Se si conta quell’esperienza, è la terza volta che i due giocano insieme. “Ci siamo sentiti anche il 31 gennaio – ammette Romagnoli – Mi ha parlato benissimo dell’ambiente e della squadra. Mo darà una mano ad ambientarmi. Ma molti giocatori li consocevo già, visto che li ho affrontati da avversario”. Poi, la prima esperienza tra i professionisti. A Foggia con Zeman. Con il boemo che lo porterà con sé anche l’anno dopo a Pescara. In Abruzzo trova la prima promozione in A della sua carriera. Lo fa da protagonista, dirigendo con autorità la difesa. Come accadrà qualche anno dopo a Carpi. “Se guardo alla mia carriera ho avuto due possibilità di giocare in A – dice Romagnoli – Entrambe conquistate sul campo, col Pescara e con il Carpi. Gli allenatori avuti? Se devo dirne uno faccio il nome di Zeman. È stato il mio primo allenatore dopo la Primavera. Per me è stato molto importante. Ho legato anche con Castori, che ho avuto per tre anni”.

NUOVA ESPERIENZA.Ho avuto un piccolo risentimento muscolare. Ma sto già bene e sono in fase di pieno recupero”. Simone Romagnoli tranquillizza tutti e risponde così a chi gli chiedeva come sta. Poi una considerazione su questa nuova avventura. “Bologna rappresenta una grande occasione e intendo sfruttarla al massimo. Questo è un grande passo per la mia carriera calcistica. Farò di tutto per fare il bene della squadra e convincere la società a riscattarmi a fine anno. Penso che in difesa si possa trovare l’intesa con tutti. Da parte degli altri centrali ho trovato grande disponibilità già dai primi giorni. Difesa a 4 o a 3? Ho giocando con entrambi gli schieramenti. Sono a disposizione per qualsiasi tipo di modulo”.

video Bologna fc

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv