Con il Sassuolo emergenza squalificati - 13 feb Alessandro Sgarzi

Con il Sassuolo emergenza squalificati - 13 feb

Scritto da  Feb 13, 2018

La sfida di Milano, oltre a portare in dote tante critiche e parecchi dubbi alla compagine di Donadoni, ha condannato ben 3 giocatori a un turno di squalifica. Masina e Mbaye non ci saranno domenica contro il Sassuolo per le espulsioni rimediate, mentre Palacio, già in diffida, ha preso il cartellino giallo. 

Morale della favola: i due terzini titolari e l'attaccante più forte saranno fuori dai giochi. 

In difesa è probabile che venga riproposto Krafth sulla destra e Torosidis sulla sinistra, mentre in avanti tornerà con ogni probabilità Mattia Destro, con ai suoi lati Di Francesco e Orsolini. 
Queste sono le soluzioni più scontate, ma occhio alle sorprese. Come terzino sinistro infatti potrebbe essere inserito per la prima volta Cheick Keita, apparso molto in palla in primavera e in condizione dal punto di vista fisico. Mentre davanti avrebbe del clamoroso l'esclusione di Destro, magari preferendolo ad Avenatti, che, va detto, quando è entrato nelle ultime due partite, ha fatto intravedere ottime cose. 

Nella coppia dei centrali difensivi scalpita anche il nuovo acquisto Simone Romagnoli: ma forse è meglio ridurre gli esperimenti al minimo in una sfida così importante come quella di domenica. 

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.