Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù – 28 feb

Pubblicato

il

www.premierleague.com


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

Finalmente! Manolo Gabbiadini è tornato al gol, e lo ha fatto nella maniera più importante per la sua squadra: una rete all’ultimo minuto contro il Burnley, in campionato, che ha permesso ai Saints di acciuffare il pareggio in extremis, quando tutto sembrava compromesso. L’attaccante, subentrato solamente pochi minuti prima, ha siglato il gol che è valso l’1 a 1 con una zampata di sinistro da dentro l’area. Chissà che questo non possa aiutarlo a guadagnare un più elevato minutaggio …

Prima di dare un’occhiata ai match di Serie B, guardiamo che è successo nel weekend di Lega Pro: il Padova pareggia 1 a 1 contro il Sudtirol; non riesce ad allungare ulteriormente la squadra di Bisoli, con Capello che, oltre a non trovare il gol, viene sostituito a partita ormai finita. Viene sconfitto anche il Prato contro l’Alessandria: tra i pali della squadra toscana Fallou Sarr sembra aver conquistato finalmente il posto da titolare, e Noi ne siamo orgogliosissimi.

All’estero debutto per Giordano Trovade e Moussa Souarè con la maglia del Mosta FC, in quel di Malta: esordio non da sogno, vista la sconfitta, ma titolarità per entrambi i ragazzi.

In Serie B iniziamo con la vittoria dello Spezia sulla Salernitana (3-0): buona prova, in difesa, di Claudio Terzi, che guida bene i compagni, non soffrendo mai gli attaccanti avversari. Pareggia sul campo del Cittadella l’Empoli: non benissimo Domenico Maietta, spesso in ritardo nelle chiusure e costretto ad uscire anzitempo per infortunio; a centrocampo opaca anche la prova di Brighi, che non riesce a fare da filtro davanti alla difesa. Pareggia il Pescara in casa contro la Cremonese: al debutto con la maglia del Delfino delude Filippo Falco, praticamente inesistente in fase offensiva. Buonissima vittoria esterna del Brescia a Foggia: per le Rondinelle l’esperienza di Gastaldello è di enorme aiuto per i compagni, che in Lui si rifugiano nei momenti più difficili. Cade, a sorpresa, il Cesena sul campo dell’Ascoli, in quello che era un vero e proprio scontro salvezza: per i romagnoli male sia Cacia che Laribi, con il primo costretto ad uscire per un problema fisico mentre il secondo non riesce mai a rendersi pericoloso. Non si fanno male Carpi ed Entella (0-0): per i liguri prova fantastica di Capitan Crimi, combattivo in mediana e di aiuto per la difesa. Un buonissimo campionato il suo fin qui. L’ultima partita ha visto cade il Novara sul campo dell’Avellino (2-1): Mantovani, in difesa, senza infamia e senza lode, mentre Federico Casarini non riesce ad essere preciso in fase di impostazione, mentre in copertura mette spesso una pezza. Davanti pare aver ritrovato finalmente il posto da titolare Sansone: vicino al gol su punizione, ma per il resto è spesso isolato, con il resto della squadra che non lo segue.

Ricordiamo che la Serie B è scesa in campo ieri per il turno infrasettimanale e tornerà in campo questo weekend.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv