Seguici su

Bologna

Spal-Bologna: i precedenti – 02 Mar

Pubblicato

il

I precedenti di Spal-Bologna (stagione 2017/2018)Arriva una delle trasferte più attese della stagione dai tifosi rossoblù, che però sarà possibile solo per una limitata cerchia di eletti visti i pochi posti disponibili, “bruciati” per altro in pochissimo tempo. Spal-Bologna va in scena alle 15 di un sabato pomeriggio, per evitare di gravare sull’impegno elettorale della domenica, e sarà il 25° Spal-Bologna disputato in quel di Ferrara; nei 24 precedenti sono arrivate 12 vittorie 8 pareggi e 4 sconfitte (di cui 1 vittoria e 4 pareggi sono maturati non in Serie A).

Il risultati più frequenti sono lo 0-1 e lo 0-0 (usciti ben 5 volte a testa) ed è da sottolineare come 5 pareggi su 8 siano arrivati a reti inviolate mentre gli altri 3 siano stati degli 1-1. Questa è una partita dal sapore antico, che infatti non si giocava dal 1994/1995 (in Serie C1), e comunque non perdiamo a Ferrara dal 1966, a riprova del numero alto di vittorie e pareggi che hanno portato punti alla causa rossoblù nell’83% dei precedenti.

La nostra miglior vittoria è datata stagione 1924/25, quando vincemmo 0-4, mentre considerando i dati fin qui prodotti, non stupisce che la sconfitta peggiore sia il 2-1 del campionato 1955/56.

Le statistiche sugli allenatori sono decisamente rapide da consultare, visto che tra Donadoni e Spal, così come tra Donadoni e Semplici e tra il tecnico della Spal ed il Bologna c’è un solo precedente, cioè il 2-1 dell’andata del campionato in corso.

La Spal viene dalla fondamentale vittoria a Crotone che li ha riavvicinati alla salvezza, spinta morale non da poco, mentre il Bologna arriva da due vittorie casalinghe e sebbene il gioco non sia stato eccellente, certamente dal punto di vista emotivo sono due risultati importanti che fanno quindi di questo derby un’incontro che mette in palio non solo i tre punti (che per altro per le tifoserie pesano doppio), ma anche una continuità di rendimento che potrebbe avvantaggiare la formazione vincente anche nel prossimo futuro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *