Seguici su

Bologna

Radio G.B. Fabbri – Semplici: “Bologna squadra forte, voglio un’altra grande prestazione” – 2 Mar

Pubblicato

il

Foto di Estense.com


Vigilia di campionato per il Bologna, che domani si recherà presso lo stadio Paolo Mazza per il derby contro la SPAL. Grazie ai colleghi di www.estense.com ci spostiamo sulla sponda biancazzurra per carpire le dichiarazioni pre-gara di mister Leonardo Semplici.

Pericolo neve sventato in quel di Ferrara, con i lavori di messa in sicurezza dello stadio Paolo Mazza che procedono spediti e senza intoppi, per quello che a Ferrara è considerato uno scontro fondamentale per la salvezza, oltre ad un’ottima occasione per dare continuità alla splendida prestazione di Crotone.

Le defezioni tra le fila estensi saranno (oltre allo squalificato Schiattarella) quelle di Borriello e di Schiavon, con Salamon in forte dubbio dopo il duro colpo ricevuto nel finale della scorsa gara.

“Stiamo bene e Crotone lo testimonia – afferma Leonardo Semplici nella consueta conferenza stampa – domani ci teniamo a dare continuità ai nostri risultati in una partita così sentita come il derby. Il Bologna è una squadra forte e in forma che conosciamo bene e per la quale abbiamo rispetto. Con il ritorno di Dzemaili hanno dimostrato di poter interpretare più ruolo, servirà un’altra prestazione sopra le righe da parte nostra quindi”.

La Spal ha dimostrato di poter riemergere dal periodo di magra che ha attraversato: “Abbiamo affrontato avversari più forti di noi sulla carta che poi si sono confermati continuando a vincere in campionato e nelle coppe, l’importante era non disunirsi in quelle sconfitte che potevano starci. La squadra ha sempre dimostrato unità ed attaccamento alla maglia mantenendo la calma e con la giusta mentalità”.

I dubbi più pressanti riguardo alla formazione da schierare coinvolgono il rientro di Felipe dalla squalifica e l’assenza di Schiattarella: “La scorsa partita mi ha lasciato molto soddisfatto quindi in linea di massima riproporremo lo stesso atteggiamento tattico stando sempre attenti ad avere equilibrio. Fortunatamente ho una rosa ampia che mi permette diverse scelte, Viviani può giocare ma c’è anche Everton Luiz in quella posizione mentre in Simic ho trovato un nuovo possibile titolare. La sua esuberanza fisica può essere un’arma importante soprattutto sulle palle alte”.

Sempre a proposito della scorsa partita, Semplici è stato accusato da molti di essersi coperto troppo presto: “Inizialmente dal campo si poteva avere questa sensazione ma riguardando la partita ho reputato giusta questa scelta, a parte il raddoppio di Budimir non abbiamo concesso altro al Crotone”.

In settimana è arrivato anche un importante attestato di stima per il tecnico toscano da parte di Fabio Capello: “Lo ringrazio e mi fa piacere, durante quest’ultimo periodo ho pensato solo a lavorare assieme al mio staff lasciandomi scivolare addosso i tanti discorsi fatti”.

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv