Seguici su

Bologna

Bigon: “Anomalia giocare a mercato aperto, tutti seguiranno il cambiamento” – 6 Mar

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini

 

 

Nella giornata odierna Riccardo Bigon ha parlato ai microfoni di “Bfc Tv” riguardo la riduzione della durata delle finestre di mercato, estiva ed invernale, con il campionato che inizierà dopo la fine del calciomercato:

“Senza dubbio è una decisione logica, che rispetta la regolarità della competizione, in quanto non credo sia eticamente corretto che a campionato in corso un giocatore possa spostarsi da una squadra all’altra. Credo inoltre che dia più dignità al nostro lavoro, considerando il fatto che si ha un’estate intera per adottare le giuste strategie e fare le opportune correzioni alla rosa ed una volta chiuso il mercato, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori”.

Dalla prossima stagione questa scelta verrà adottata anche in Inghilterra, con il sistema che potrebbe esteso a tutti gli altri campionati come si sta facendo con la VAR:

Sono innovazioni talmente corrette che secondo me tutti seguiranno il cambiamento. Era un anomalia giocare a mercato aperto, l’ha fatto l’Inghilterra, l’abbiamo fatto noi, secondo me verranno altre realtà importanti dove effettivamente le complicazioni che creava il calciomercato in corso a campionato iniziato possono essere eliminate facilmente”.

Il campionato 2018/2019 inizierà il 19 Agosto, con la novità dell’introduzione di un turno “natalizio” che si giocherà il 26 Dicembre:

“Sicuramente studi di settore avranno evidenziato il gradimento della gente verso questo turno di campionato sotto Natale. Alla fine noi produciamo spettacolo, una fonte di intrattenimento per i nostri tifosi e se una partita durante le festività natalizie può aiutare chi ama il calcio a goderne maggiormente, non vedo perché non farlo“.

(Fonte: Bologna Fc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *