CorrBo - Il Bologna costa 87 milioni l'anno, come anche... - 14 Mar

Scritto da  Mar 14, 2018

Dall'ultimo conto economico del Bologna, è emerso che i costi annuali della produzione si aggirano intorno agli 87 milioni di euro, di cui 46 di monte ingaggi. A fronte dei risultati non proprio esaltanti il Corriere di Bologna immagina con ironia che cos'altro potrebbe fare Saputo con una tale cifra

Con 74 milioni avrebbe potuto acquistare cinque biglietti per un viaggio spaziale verso la stazione russa Soyuz, esperienza ben più esaltante rispetto agli spettacoli offerti dai rossoblu. Con 84 milioni, invece, si sarebbe assicurato "Campo di grano con cipressi" di Van Gogh. Per una cifra simile sarebbe stato suo per un anno anche il golfista Tiger Woods: un bello spettacolo sul green di Casteldebole.

Leggermente fuori budget troviamo a 90 milioni la casa di Walt Disney. La stesso ammontare è anche il costo del People Mover. Di certo le alternative non mancherebbero.

Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.