Daniele Gastaldello, in gol contro la Cremonese Daniele Gastaldello, in gol contro la Cremonese CalcioMercato.com

Forever Rossoblù – 21 mar

Scritto da  Mar 20, 2018

Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

Copertina dedicata a Daniele Gastaldello, difensore del Brescia che, nel pareggio interno contro la Cremonese, trova l’importantissimo gol del pareggio, oltre ad offrire una prestazione maiuscola in fase difensiva. Un vero e proprio plus ultra in cadetteria. La rete dell’1 a 1 arriva in mischia, con il centrale difensivo che è il più a lesto di tutti a ribadire il pallone in rete, regalando ai suoi un pareggio pesantissimo. Per le Rondinelle bene anche Orji Okwonkwo, entrato nella ripresa, che ha da subito dimostrato di essere in forma: parecchie sgroppate sull’out di destra che hanno messa in difficoltà gli avversari.

 

 

Buona vittoria dell’Ascoli sulla Ternana (2-1): per i bianconeri prova sufficiente di Nicolò Cherubin che riesce nell’impresa di far espellere Monachello, dando un vantaggio enorme ai suoi. In difesa non sbaglia tantissimo.

Nell’anticipo del venerdì cade il Cesena contro il Foggia (2-1) in una partita emozionante: per i bianconeri il gol dell’iniziale vantaggio è firmato da Karim Laribi, sempre più leader di un Cesena in difficoltà, con un bellissimo tiro a giro. Tutto vano però, visto che i tre punti se li aggiudicano i pugliesi.

 

 

Cade malamente lo Spezia contro il Perugia (3-0): tra le fila degli umbri utile l’ingresso di Alino Diamanti che, con la sua qualità, permette ai suoi di ripartire e di costruire, andandosi anche a guadagnare falli preziosi. Capitola, come il resto della squadra, Claudio Terzi: il capitano della Spezia affonda assieme ai suoi compagni di squadra, perdendosi Cerri in occasione del gol dell’attaccante. Davanti male Gilardino, il cui ingresso non porta pericolosità.  Vittoria sofferta quella dell’Empoli contro il Venezia (3-2): meglio in altre occasioni Domenico Maietta che, contro i lagunari, non eccelle, rimanendo però concentrato ben oltre il novantesimo, non lasciando spazio agli attaccanti avversari.  Convince anche l’Entella contro il Parma (2-0), con Marco Crimi che, nella zona nevralgica del campo, dirige le operazioni e, allo stesso tempo, lotta con il corrispettivo crociato Dezi. Un duello vinto dal centrocampista ligure, che si dimostra, ancora una volta, come uno dei migliori mediani della categoria. Deludono sia Casarini che Sansone nel pareggio tra Novara e Palermo: il centrocampista si trova spesso fuori posizione, mentre l’esterno d’attacco non crea problemi alla difesa rosanero. Male anche Improta con la maglia del Bari: l’ala non incide, faticando ad andare al tiro; leggermente meglio Brienza, nonostante non riesca ad accendere la luce come al solito.

E ora, un salto in Lega Pro e all’estero: torna a giocare l’Arezzo dopo i tantissimi problemi societari ma lo fa perdendo contro la Viterbese; Moscardelli, sostituito nel secondo tempo, non riesce ad incidere, e tutta la squadra ne risente. Per Lorenzo Musto, con la maglia dell’Arzachena, solamente pochi minuti nella sconfitta esterna contro l’Olbia.

Il Monaco supera agilmente il Lille, con Andrea Raggi in campo fino alla fine e schierato come terzino sinistro. In MLS vince, finalmente, il Montreal Impact, e lo fa ai danni del Toronto: un 1 a 0 ne quale Taider ha comunque il suo peso specifico. In Inghilterra, con il campionato fermo, si è giocata l’FA Cup: il Southampton ha la meglio sul Wigan ma Gabbiadini, al quale è stata data fiducia dall’inizio, ha sbagliato un rigore che poteva costare carissimo a metà secondo tempo.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

 

Foto Laribi: cesenamio

 

Giacomo Guizzardi

Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.