Seguici su

Bologna

Il weekend del Settore Giovanile – 30 Mar

Pubblicato

il

Foto di Pietro Pieralisi


Fine settimana parzialmente scarico per le squadre giovanili rossoblù, complice la festività di Pasqua che sarà proprio questa domenica. Di seguito tutti gli impegni dei giovani ragazzi del calcio felsineo:

La Primavera di Emanuele Troise giocherà alle ore 15 presso il “Cavina” di Borgo Panigale contro il Sassuolo, squadra guidata da Felice Tufano e che al Viareggio ha tenuto alto l’onore della bandiera neroverde arrivando fino ai quarti di finale. Compagine che solitamente si schiera con il 4-3-3 e ricca di prospetti interessanti, da temere su tutti il trio d’attacco composto da Raspadori, Mota e Kolaj. Dopo la rassegna calcistica toscana il mister della squadra sassolese avrà l’imbarazzo della scelta, viste le numerose partite disputate ed il turnover effettuato per visionare un po’ tutti i propri ragazzi in azione in gare ufficiali. Il Sassuolo attualmente è dodicesimo a 23 punti e quella col Bologna è una sfida molto importante in chiave salvezza, con i rossoblù che reduci dal Viareggio hanno avuto conferme sia dal modulo (il 4-3-1-2, largamente usato durante il torneo), sia dalle seconde linee della Primavera, sin qui non pienamente utilizzate ma che non hanno demeritato particolarmente, con gli undici iniziali che con ogni probabilità saranno Bruzzi, Mantovani, Brignani, Busi, Frabotta, Ghini, Cozzari, Mazza, Valencia, Mutton e Pattarello, con il ballottaggio tra i pali per sostituire Ravaglia che probabilmente si aggregherà alla prima squadra vista l’assenza di Mirante in prima squadra, oltre che a centrocampo per l’impiego di Kingsley dal primo minuto. Sotto le due Torri la vittoria manca dal 26 Novembre e pesa come un macigno il produrre gioco ma non riuscire mai a portare a casa il bottino pieno, noi ci saremo per riportarvi live l’andamento della gara e dopo il triplice fischio per farvi rivivere le emozioni del derby emiliano grazie alla cronaca del match.

L’Under15 di Francesco Morara è attualmente impegnata con la rassegna calcistica organizzata da Marco de Marchi, il torneo internazionale “We Love Football” e fanno parte del girone A insieme ad Everton, Inter e Lokomotiv Zagabria. Nella prima giornata i giovani rossoblù hanno sconfitto l’Everton per 3-1 al campo “Negrini” di Castenaso: la formazione iniziale era composta da Ruggiu, Cavina, Panariello, Obaretin, Vanzo, Marenco, Biondelli, Mantovani, Dimitrijevic, Bovo e D’Errico. Bologna che parte forte e trova il vantaggio al 28° grazie a Marenco, raggiunto sul finire della prima frazione dalla rete di Dobbin al 45°. Nella ripresa i rossoblù diventano più volitivi e ritrovano il vantaggio con Mantovani al 59°, goal seguito dopo neanche cinque minuti da quello di Lami per il definitivo 3-1 felsineo. Nella seconda giornata i petroniani si sono trovati di fronte l’Inter, che è passata sempre presso il campo “Negrini” di Castenaso di misura grazie alla rete di Sabia al 64°. L’undici iniziale schierato dall’allenatore rossoblù era composto da Cinelli, Cavina, Grimandi, Carrettucci, Obaretin, Marenco, Lami, Biondelli, Panariello, Dimitrijevic e D’Errico, rendendo chiara l’intenzione di dare un po’ di spazio a tutti i giovani della cantera bolognese durante questa rassegna internazionale. Nella giornata di oggi alle 14:30 il Bologna si è giocato la permanenza all’interno del torneo contro la Lokomotiv Zagabria, cercando di strappare l’ultimo pass disponibile per seguire la già qualificata Inter, sempre al campo “Negrini”, per estromettere proprio la squadra croata dall’approdo alla fase successiva, dopo la loro netta vittoria per 1-7 sugli inglesi dell’Everton.

I Giovanissimi Professionisti Regionali saranno impegnati presso la “Gallini World Cup”, uno dei tornei giovanili più rinomati, che si svolge a Pordenone nei giorni di Pasqua ed ospita oltre 50 formazioni calcistiche provenienti da tutto il globo, incluse alcune Nazionali. Il Bologna durante questa rassegna affronterà nella giornata odierna la Stella Rossa di Belgrado alle ore 15 presso il campo “Brugnera”, mentre nella giornata di sabato si troverà di fronte proprio l’US Brugnera, squadra friulana iscritta al campionato di seconda categoria presso l’omonimo campo alle ore 10:30, mentre alle 16 giocherà invece contro lo Spilimbergo, anch’essa proveniente dal Friuli ed iscritta al campionato di seconda categoria. Torneo molto apprezzato su territorio nazionale e non, con società autorevoli che hanno espresso opinioni positive a riguardo: l’Empoli lo ha definito “Un torneo prestigioso”, mentre la nazionale della Romania U15 non ha lesinato sui complimenti definendone l’organizzazione “Perfetta”, con il Bologna ultimo ma non ultimo che ha elogiato tutto il contesto, definendolo “organizzativamente impeccabile per cortesia e disponibilità, dove tutti i valori dello sport sono emersi sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *