Seguici su

Bologna

Rossoblu On The Road – #CrotoneBFC – 3 apr

Pubblicato

il

Se si dovesse descrivere la trasferta di Crotone la si potrebbe riassumere tranquillamente con un numero: 972 come i chilometri di passione e coraggio che separano la città calabrese dalla nostra Bologna.

Quella di Crotone sarà di fatto sia la trasferta più lunga e più complicata a livello logistico. Non vi è infatti un collegamento aereo diretto tra le due città che possa consentire agli amanti della partita fuori porta di fare una “toccata e fuga” in giornata come poteva succedere, ad esempio, con la trasferta di Palermo.<
L’unica soluzione “praticabile” per chi non vuole affrontare la trasferta in pullman è l’atterraggio su Lamezia Termeche dista però ad un centinaio di chilometri dall’”Ezio Scida”.
In sostanza una trasferta per pochi ma estremamente scaltri e coraggiosi, che hanno i colori rossoblù radicati nel loro cuore pulsante. 

SETTORE OSPITI- Il settore dedicato ai tifosi bolognesi ha una capienza di 834 spettatori, capacità che può arrivare fino a 1800 posti (l’intera capienza della curva nord) che vengono però solamente concessi nel momento in cui vi sia un’elevata affluenza da parte dei sostenitori delle squadre avversarie.
La visibilità, complice anche la vicinanza del terreno di gioco, è abbastanza buona. L’unico neo è la gabbia di reti che avvolge l’intero settore così come abbiamo già visto al San Paolo di Napoli.

CURIOSITÀ e STORIA – L’impianto, inaugurato nel 1946, sorge sull’antica agorà di Kroton. Nell’arco degli anni, complice anche la crescita del calcio crotonese, ha subito molte modifiche, le ultime in ordine cronologico sono state apportate in occasione della promozione in Serie A nel 2016. Lo stadio è stato infatti ampliato secondo le normative vigenti fino a raggiungere l’attuale capienza di 16500 posti a sedere.
Ci sono state partite che hanno però avuto ancora più spettatori di quelli legalmente ammessi sulle tribune, lo Stadio è infatti collocato accanto all’Ospedale “San Giovanni di Dio” la cui facciata si affaccia sul terreno di gioco offendo un punto di vista decisamente ottimale. In occasione di Crotone Juventus nella stagione 2016/2017 anche l’ospedale ha fatto il “tutto esaurito” con i tifosi disposti proprio a tutto pur di non perdersi la partita contro i bianconeri.

TICKETS – Per questa trasferta non sarà obbligatoria la Tessera del Tifoso, basterà quindi il solo documento di identità per procedere all’acquisto del tagliando che avrà un costo di 25 euro. 
Come sempre ci sono molteplici modalità di acquisto, online a questo link oppure recandosi uno dei rivenditori autorizzati del circuito Listicket che potrete trovare qui.

COME ARRIVARE –Per chi utilizzerà l’aereo per affrontare la trasferta lo stadio dista ad 1 ore e mezza di auto dall’aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, una volta atterrati basterà prendere la Strada Statale 280 “dei due mari”(E848)e la strada statale 106 Jonica (E90).
Per i coraggiosi che affronteranno la trasferta in auto la soluzione più praticabile è l’A1 fino a Caserta per poi continuare imboccando la Salerno-Reggio Calabria seguendo le indicazioni per Cosenza da dove si proseguirà per la Strada Statale 107 Silana Crotonese destinazione ovviamente Crotone.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *